Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
"Non e' che dopo le nostre mozioni e interrogazioni inerenti rimborsi spese (sembra se ne stia parlando anche ora sui social net-work ) e assessori non pesciatini la coalizione di maggioranza la stia spingendo, quantomeno, a un rimpasto nella giunta? Forse erano state prospettate delle "programmazioni step by step " che non sono state mantenute? Sono forse cambiati i rapporti di forza dentro la maggioranza?".
Il sindaco: "In questi giorni c'è stato chi ha voluto fare demagogia gridando allo scandalo perchè, a suo dire, sindaco e assessori si sarebbero aumentati lo stipendio. È doveroso pertanto dare informazioni chiare e precise in merito. Gli assessori, per esempio, percepiscono l'80 per cento del massimale previsto e non il 100 per cento, il 20 per cento in meno".
Inizia l’annunciato trasferimento del reparto di ostetricia del presidio ospedaliero per realizzare il nuovo blocco parto. Per consentire l’allestimento del cantiere e i successivi e previsti lavori i posti letto della maternità saranno temporaneamente spostati nella week surgery, dove sono stati svolti alcuni interventi a carattere straordinario, al fine di rendere l’area adatta ad accogliere le mamme ed i loro bambini.
"I cittadini è essenziale che partecipino a queste decisioni, ciò che va superato è la cortina di silenzio su questo tema che alcuni cercano di erigere. La politica provinciale e locale, le amministrazioni stesse sono a chiamate a rispondere a questa significativa sollecitazione riformista. Bisogna muoversi velocemente con atti reali e concreti".
"Sono stata tra i primi sindaci a dire che dobbiamo fare l'unione di tutta la Valdinievole tra il biasimo di molti, e non creare tanti piccoli feudi utili a pochi e che non darebbero un peso reale alla Valdinievole anche nella ripartizione delle risorse. Andiamo avanti con questo percorso che riguarda il futuro prossimo ma siamo consapevoli che bisogna affrontare subito questioni concrete del presente, come l'edilizia scolastica".
Una iniziativa significativa di Adesso!Valdinievole (in collaborazione con Adesso!Pistoia e Adesso!Prato), quella tenuta lunedì a Pozzarello che ha testimoniato quanto sia alta l’attenzione degli amministratori su questo tema. A moderare il dibattito Nicola Romagnani, coordinatore di Adesso!Pescia. Fanucci: "Dobbiamo lavorare per realizzare fusioni e unioni tra Comuni".
"Un disagio percepito da tutti gli utenti del nosocomio, ma divenuto insostenibile soprattutto dai parenti dei degenti che, trovandosi spesso a prestare loro assistenza per diverse ore al giorno, si trovano a dover pagare un balzello ingiusto non solo dal punto di vista economico, ma anche morale visto che la loro sosta non è una scelta, ma una necessità a cui non possono derogare".
La tragedia avvenne il 7 febbraio 2010 a Casalvento. Secondo il pm il canale e il muretto contro cui l'auto si schiantò non erano segnalati e protetti a sufficienza e poi l'ex ct della Nazionale di ciclismo non avrebbe ricevuto le necessarie informazioni per indossare correttamente il collare Hans, che poi gli costò la vita.
Comunicato stampa a cura del Pd di Monsummano-. Come PD di Monsummano Terme vogliamo ringraziare Barbara Dalla Salda. Non lo vogliamo fare in modo retorico, perché è una cosa che va fatta. No, lo vogliamo fare perché sappiamo quanta vita e quanto cuore Barbara abbia messo in questi anni nella sua attività di Assessore e con quanta cura e impegno abbia agito per la comunità monsummanese.
"La Valdinievole è ormai un sistema produttivo a vocazione multipla, che può essere governato solo se si pone con gli interlocutori istituzionali e soprattutto con il livello regionale – nel progressivo sminuirsi di funzioni dell’ente provincia – con autorevolezza e con un fronte compatto. Il processo di aggregazione fra comuni non può più essere rinviato, perché un sistema complesso richiede risposte complesse".
Il programma tv "Pomeriggio Cinque" ha raccontato ieri la vicenda di Momigno, con l'ex convivente che ha accoltellato una ragazza di 25 anni, Kelly. "Vorrei dare a lui solo 2 minuti di quello che ho passato io quella notte con mia figlia. Credo di essere riuscita per mezzo secondo a salvare la vita di mia figlia". Guarda il video.
"Questa amministrazione comunale sta aspettando risposte importanti e concrete dall'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, risposte che vanno oltre la questione del raddoppio e che potranno avviare un percorso risolutivo di diversi problemi che non riguardano solo Pieve a Nievole".
Il sindaco: "Particolare riguardo sarà dato alla sicurezza e quindi al rispetto del limite di capienza (230), trappole per topi per i nostri ragazzi a Monsummano, com'era diventato un noto locale cittadino, opportunamente serrato dalle forze dell'ordine, non ne vogliamo. Il profitto mettendo a repentaglio la vita delle persone e' illegale e vomitevole".
Il 19 ottobre a Pozzarello l’iniziativa: "La Valdinievole verso unioni e fusioni comunali". E’ il secondo incontro su questo tema, organizzato dadli adessini della Valdinievole, dopo quello del 27 aprile. Daniele Delpin presidente di Adesso!Valdinievole sottolinea che ci vuole più coraggio e la volontà di passare dalle parole ai fatti.
La Casa di Babbo Natale, evento conosciuto a livello nazionale e che ogni anno conta una media di 160 mila visitatori, si presenta come un entusiasmante percorso di emozioni: la magia di Babbo Natale, la Fabbrica di cioccolato, il laboratorio Lego e, appunto l’inimitabile fiaba di Pinocchio. Anche il Parco di Collodi e il Giardino Garzoni si presenteranno in una veste natalizia.
"Naturalmente il parcheggio per disabili era occupato abusivamente ma abbiamo parcheggiato un po più lontano...poi la biglietteria era chiusa...con quella automatica non si riesce a fare il biglietto con la carta blu e quindi abbiamo pagato il biglietto intero per tutte e due".
Botta e risposta su Facebook tra Francesco Bentivegna (Lega Nord, "Se non c'era il dosso quei ragazzi sarebbero ancora vivi, ma chi li ha fatti mettere?), Giuseppe Fiore (La Destra, "Lo sbiadirsi della vernice ha alimentato la confusione), Alberto Lapenna (Forza Italia, "Non capisco la strumentalizzazione di una tragedia") e Andrea Gabbani (Forza Italia, "Quel dosso è stato installato quando ero io assessore, sono regolati dalla normativa").
"Credo che si debba pensare o alla città della Valdinievole o a una forte aggregazione che riduca i comuni a 3/4. Su questo tema ritengo necessario e non più rinviabile una discussione aperta, partendo prima dai cittadini, dalle associazioni di categoria e con tutte le forze politiche che credono in una reale rivisitazione degli assetti istituzionali di questa Valdinievole, troppo ancora bellicosa".
Due consiglieri del Partito Democratico, Lucia Guidi e Annamaria Rufino invitano il sindaco Oreste Giurlani a fare chiarezza su due bandi pubblici per il servizio del trasporto scolastico e per la, così conosciuta, “gestione del calore”. Proprio per quanto riguarda la gara sul trasporto scolastico è stato riscontrato che la ditta vincitrice del bando non avrebbe presentato i titoli necessari per procedere.
La segreteria cittadina di Fratelli d'Italia, con i suoi dirigenti e militanti, è vicino al coordinatore provinciale di Forza Italia Alberto Lapenna, nel dolore della perdita del l'amato fratello. Ad Alberto Lapenna (ex sindaco di Montecatini ed ex consigliere comunale) anche le condoglianze di Giuseppe Bellandi, del coordinamento comunale di Forza Italia e della redazione di Valdinievole Oggi.
Organizzato dai World Travel Awards, oggi alla loro 22° edizione, il World Spa Awards è stato lanciato per dare riconoscimento al settore turistico delle Spa, che sta crescendo in maniera esponenziale in tutto il mondo (+58% fra il 2007 e il 2013) generando alti profitti (94 miliardi di dollari). Nicola Fortunati, general manager del gruppo: "Nostra offerta di altissimo livello".
"Se non condivideva l’operazione, perché non ha detto una parola su queste problematiche in consiglio comunale? Gli avremmo sicuramente chiarito le sue perplessità. Strano modo di operare quello di stare zitti nella sede istituzionale e sparare poi sulla stampa il giorno dopo...Lasciamo che sia la magistratura contabile a giudicare, senza continui e pretestuosi attacchi mediatici".
"Come richiesto dalla Federazione, abbiamo ordinato con urgenza le panchine regolamentari da sistemare allo stadio che sono di prossimo arrivo. E questo è solo il primo passo. Confermo anche di avere frequenti contatti con la Federazione per cui niente viene lasciato al caso per far sì che lo stadio sia regolarmente utilizzato dalla società montecatinese, militante in serie D, con le prescrizioni previste”.
"Da quando siamo in consiglio comunale stiamo lottando perché questa valanga d’interessi privati venga frenata. Perché il Comune abbia diritto d’esistere e faccia ciò per cui è nato. Bisogna tornare a pensare ai bisogni basilari della popolazione e non buttare via denaro in grandi opere utili più a far arricchire chi è già ricco".
Ex Del Magro: torna centrale il tema della riqualificazione e innovazione urbana delle aree del centro di Pescia. Per Confcommercio, è importante concretizzare i progetti per valorizzare lo sviluppo e la crescita della città. Dopo il dibattito sulla necessità di attribuire nuove destinazioni all’ex Mercato dei Fiori, questa volta l’Amministrazione pone l’attenzione sulla zona dell’ex Del Magro.