Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte dedicate al tema del vivaismo, realizzate grazie a un concorso tra artisti pubblicato dal Provveditorato interregionale per le opere pubbliche della Toscana-Umbria e Marche.
Le installazioni artistiche sono state realizzate da Gino Filippeschi (“Vivaismo” e “Pistoia e il vivaismo”) e da Francesco Preverino (“Piccola serra”).
All’inaugurazione, presieduta dal comandante provinciale – generale di brigata Francesco Tudisco – e dal provveditore interregionale alle opere pubbliche – Giovanni Salvia - hanno partecipato le massime autorità militari e civili della provincia.
Le tre opere – ubicate nell’ambito del compendio infrastrutturale della caserma sede del comando provinciale della guardia di finanza - celebrano la città di Pistoia con un chiaro riferimento a una delle sue principali e caratterizzanti attività produttive che ha l’ha resa famosa in tutto il mondo: il vivaismo.
I progetti realizzati in tale contesto, analizzando la storia e lo sviluppo della citata attività produttiva pistoiese, hanno colto pienamente le variazioni ambientali ed architetturali del paesaggio maturate nel tempo, esaltandole ed inserendole magistralmente nel contesto spaziale interno ed esterno della Caserma, diventandone così un tutt’uno con la sua articolata ma, moderna e lineare, architettura.