Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SERRAVALLE
Commercio di vicinato in grande sofferenza, ecco le indicazioni di Confesercenti a Sandro Cioni

27/5/2022 - 17:31

Confesercenti provinciale di Pistoia ha incontrato il candidato a sindaco Sandro Cioni. Il candidato del centrosinistra aveva chiesto un incontro all’associazione, che si è svolto alla presenza di alcuni associati e del gruppo di presidenza.
 
"Confesercenti ha sottolineato come dopo 26 mesi di emergenza sanitaria e a quasi 100 giorni dallo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina, si registra ancora un preoccupante aumento dei costi legati all’energia, un’inflazione ormai galoppante, un aumento dei costi dei generi di prima necessità e delle materie prime.
 
Se a tutto questo aggiungiamo l’assenza di programmazione negli investimenti, notiamo come il commercio di vicinato sia di conseguenza in grande sofferenza, in quanto i consumatori stanno attraversando un periodo di insicurezza che si riflette sugli acquisti. 
 
Il commercio deve essere pertanto collegato in maniera più strutturale al turismo, agli eventi e, più in generale, alla cultura del territorio. Si dovrebbe inoltre consolidare e sviluppare il Centro commerciale naturale come rete di negozi e di pubblici esercizi diffusa sul territorio, aumentando la cultura del digitale con una formazione specifica dedicata a titolari e dipendenti. Infine è necessario valorizzare e qualificare i luoghi del commercio tramite il sostegno agli investimenti per la rigenerazione degli spazi urbani, usufruendo anche dei contributi messi a bando dalla Regione.
 
A livello locale Confesercenti sottolinea inoltre la necessità di una costante sinergia da parte della futura amministrazione con le associazioni di categoria del commercio, del turismo e del terziario, necessaria per lo sviluppo e la vivibilità di tutte le imprese e dei residenti. Ai futuri amministratori l’associazione chiede inoltre minori imposte comunali (come Cosap e Tari), in special modo in questo periodo di “rilancio”.
 
Ultimo argomento trattato, ma non certo per importanza, è stato il turismo. Per Confesercenti si dovrebbe promuovere il territorio valorizzando le sue peculiarità, come il borgo di Serravalle con la Rocca e la Torre, rilanciando l’offerta turistica con pacchetti specifici e mirati, magari in collaborazione con altri comuni del Montalbano e della Valdinievole".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: