Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PESCIA. Aprirà a novembre e verrà chiuso nell’aprile 2013 il cantiere per il recupero dell’ex mercato dei fiori.
Lo rende noto l’associazione temporanea di impresa formata da Cmsa e la Ctc di Firenze annunciando il deposito in Comune del progetto definitivo che dovrà essere vagliato dalla commissione edilizia. Già individuato il soggetto che gestirà la parte commerciale di poco inferiore ai 1.500 mq di superficie.
Il percorso ha avuto avvio il 18 aprile 2007 con la pubblicazione da parte del Comune di un avviso per la presentazione di una proposta di project financing. La Cmsa ed il Ctc hanno quindi presentato il 30 giugno 2007 una articolata proposta di riqualificazione della struttura.
È prevista la valorizzazione degli spazi destinati a "terziario pubblico" all’interno della struttura (uffici e bar tavola calda) attraverso interventi di restauro e riqualificazione e la realizzazione quale fulcro di tutto l’intervento, di una ampia piazza pedonale coperta nonché di una piazza esterna scoperta, destinate a mercato ambulante e a tutti quegli eventi di pubblico interesse (quali concerti e manifestazioni culturali, mostre di vario genere) che l’amministrazione vorrà prevedere.
I parcheggi relativi saranno realizzati, da altri soggetti, tramite una procedura già attivata dal Comune congruente con la iniziativa di cui al nostro contratto.
Il contratto. La stipula del relativo contratto di concessione all’Ati costituita dalla Cmsa (capogruppo mandataria) e dal Ctc (Mandante) è avvenuta il 21 maggio 2009 con la sottoscrizione della Convenzione per la Progettazione, Costruzione e Gestione dell’intervento di riqualificazione dell’ex Mercato.
È consentita peraltro dalla piazza la piena godibilità della volta, godibilità permessa anche dall’interno dello spazio commerciale, la cui copertura piana è perforata da grandi oblò. È prevista la chiusura della piazza interna durante le ore notturne per motivi di sicurezza, ma è previsto l’uso anche in orario non diurno in occasione di manifestazioni e spettacoli.