Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il direttivo di "Pescia cambia" interviene sul vecchio mercato dei fiori.
"La vera notizia non è che il mercato dei fiori vecchio tornerà nel 2020 nella disponibilità della città. Ma che in Comune c'è finalmente un'amministrazione che mantiene le promesse, che rende concreto il proprio programma elettorale, che lo difende e lo realizza.
Gli ingredienti sono quelli tipici di una storia italiana: un luogo di pregio in un centro storico, una serie di scelte sbagliate - torbido miscuglio di mala politica e disattenzione -, scarso coraggio e assenza di visione. Il risultato è stato - per decenni! - un buco nero in mezzo alla città, una "ferita" mai curata, che sanguinava degrado e spreco.
L'amministrazione comunale, due giorni fa, non ha fatto altro che dare seguito alle proprie promesse: consegnare nuovamente alla città uno dei suoi "luoghi del cuore".
Dagli anni '80 a oggi non c'è stata campagna elettorale senza che fosse elencato, tra i punti qualificanti, il recupero e la valorizzazione del vecchio mercato dei fiori. Ma i simboli si difendono con la cura e la progettualità, non con i volantini elettorali: dei secondi ne abbiamo letti anche troppi; delle prime, invece, è la prima volta che si ha reale percezione.
Ecco qual è la vera notizia, quindi: che Pescia non ha più un "mercato dei fiori vecchio", come lo chiamano con affetto i cittadini. Ma, finalmente, ha il suo splendido "mercato dei fiori storico": piazza pubblica, luogo di vitalità e incontro".