L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
L'Ordine degli architetti organizza un incontro il 31 maggio e fa un appello ai candidati sindaci.
"Una categoria di professionisti che ha come competenza principale il progetto d’architettura e il disegno della città, non può restare indifferente ed estranea ad un momento in cui, attraverso l’elezione amministrativa, si procede al rinnovo del governo di una città o di un territorio e ritiene quindi opportuno interloquire con i candidati sindaco nel momento in cui essi propongono il proprio programma politico.
È attraverso la capacità che avrà il nuovo sindaco di immaginare ed interpretare il futuro sviluppo della città che si potrà realizzare un luogo “accogliente” per i cittadini; è attraverso l’ascolto e la discussione anche sul fronte della cultura del progetto urbano e territoriale con la categoria degli architetti, che si potranno delineare azioni utili per offrire una qualità migliore dell’ambiente costruito; è dallo sforzo innovativo e di collaborazione che sarà messo in campo anche sul piano amministrativo e burocratico che si determineranno condizioni migliori dell’operare professionale; è dall'efficienza della macchina pubblica, in tutti i suoi settori, che potranno derivare straordinarie facilitazioni per i cittadini.
Gli architetti pistoiesi intendono promuovere l’innovazione, sempre e ovunque, condividendo le proprie esperienze, azioni di resistenza, pratiche di resilienza, per proporsi come nuova piattaforma di conoscenza e sono fortemente impegnati, ormai dai diversi anni, nel favorire il percorso partecipativo con la cittadinanza.
Muovendo da queste semplici considerazioni e sulla scorta delle precedenti sessioni elettorali, abbiamo ideato il nuovo “manifesto sulla città e l’architettura”, una sorta di dossier sul futuro del nostro territorio che, in estrema sintesi, è il seguente.
Riusare e rilanciare la città e l'architettura esistente, favorirne il recupero responsabile è una scelta che va nella direzione della sostenibilità dello sviluppo, della conservazione del patrimonio storico e dell'identità del tessuto urbano, della limitazione del consumo di suolo e dell'efficacia della spesa, pubblica e privata. Tutto questo fa parte del nostro fare professionale.
Potranno essere questi alcuni dei temi del nostro futuro sindaco?".