A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
È stato un “faccia a faccia” tutto sommato amichevole (e non era scontato) quello che, mercoledì sera, ha messo di fronte i tre candidati alle primarie del centrosinistra. Giacomo Bonelli, Maurizio Bozzaotre, e Gilda Diolaiuti, persuasi dai richiami del comitato di garanzia del Pd, hanno lasciato perdere le polemiche dei giorni scorsi. La partecipazione, la revisione generale del regolamento urbanistico, la cultura e il sociale sono stati i temi più discussi. Tutti più o meno d'accordo sull'apertura di un processo partecipativo per la programmazione urbanistica escludendo i tecnici privati che potrebbero formare lobby a loro favorevoli. Altro tema, quello dei rifiuti. Per Bozzaotre l'argomento dovrà essere affrontato in maniera unitaria da tutta la Valdinievole, anche per questo è necessaria l'unione dei Comuni; per Diolaiuti e per Bonelli le tasse sono decise dal governo, noi possiamo attivare percorsi di formazione a scuola sulle politiche ambientali e su cosa vuol dire differenziare. Infine la sicurezza. Sia Diolaiuti che Bozzaotre credono nel miglioramento dell'illuminazione pubblica utilizzando dispositivi a risparmio energetico; Bonelli invece punta al potenziamento della polizia municipale e al costante coordinamento con le altre forze dell'ordine. Il confronto bis è in calendario mercoledì 5 marzo (ore 21) al circolo Arci di via Buonamici.