Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
È stato un “faccia a faccia” tutto sommato amichevole (e non era scontato) quello che, mercoledì sera, ha messo di fronte i tre candidati alle primarie del centrosinistra. Giacomo Bonelli, Maurizio Bozzaotre, e Gilda Diolaiuti, persuasi dai richiami del comitato di garanzia del Pd, hanno lasciato perdere le polemiche dei giorni scorsi. La partecipazione, la revisione generale del regolamento urbanistico, la cultura e il sociale sono stati i temi più discussi. Tutti più o meno d'accordo sull'apertura di un processo partecipativo per la programmazione urbanistica escludendo i tecnici privati che potrebbero formare lobby a loro favorevoli. Altro tema, quello dei rifiuti. Per Bozzaotre l'argomento dovrà essere affrontato in maniera unitaria da tutta la Valdinievole, anche per questo è necessaria l'unione dei Comuni; per Diolaiuti e per Bonelli le tasse sono decise dal governo, noi possiamo attivare percorsi di formazione a scuola sulle politiche ambientali e su cosa vuol dire differenziare. Infine la sicurezza. Sia Diolaiuti che Bozzaotre credono nel miglioramento dell'illuminazione pubblica utilizzando dispositivi a risparmio energetico; Bonelli invece punta al potenziamento della polizia municipale e al costante coordinamento con le altre forze dell'ordine. Il confronto bis è in calendario mercoledì 5 marzo (ore 21) al circolo Arci di via Buonamici.