Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lo sport giovanile sbarca negli spazi urbani. E’ il frutto della collaborazione fra il negozio Decathlon di Massa e Cozzile e il Consorzio Centro Montecatini che hanno organizzato una giornata per trasformare lo spazio esterno del centro commerciale di via Biscolla in un luogo di benessere, attività motoria, attenzione alla salute e divertimento.
Il 4 giugno dalle ore 16 si terrà una giornata di attività sportive organizzata in collaborazione con lo staff del negozio Decathlon. Gli sport coinvolti saranno: calcio in collaborazione con l’Asd Giovani Granata Monsummano che faranno provare lo sport ai nostri clienti, equitazione con Le Antiche Scuderie che promuoverà le sue attività nello stand vicino al palco, ciclismo insieme al Gruppo Giusfredi, basket con Asd Shoemakers, podismo con Montecatini Marathon, che per l’occasione organizzerà una corsa ludica di 5 km sfruttando lo spazio verde nei pressi del negozio Decathlon.
L’evento si concluderà con due dimostrazioni organizzate dal Laboratorio accademico danza che porterà sul palco sia la danzache le arti marziali.
Il discorso di apertura sarà tenuto da un rappresentante dello staff dell'associazione Special Olympics Italia, che si farà portavoce del progetto inclusivo che, da anni, permette la pratica dello sport a tutti.
Sarà poi la squadra di calcio di Special Olympics a dare il via alle dimostrazioni sportive della giornata.
Conduce i giochi Alessandro Martini di Televisium.
“Il centro commerciale si trasforma in un palcoscenico dedicato alle famiglie e ai ragazzi curiosi di provare nuovi sport – commenta Chiara Giovannini, direttrice del Centro -. Il centro commerciale svolge oggi un importante ruolo sociale e risponde ad alcuni bisogni del territorio e della comunità nella quale si inserisce, trasformandosi in uno spazio tutto da vivere. Non solo un luogo dedicato allo shopping, ma sempre più uno spazio a servizio e sostegno della comunità, dove è possibile trovare servizi, cliniche, aree ristorazione. Un luogo di incontro e condivisione”.
Questa collaborazione è un’opportunità per portare la pratica sportiva al di fuori dei luoghi classici dell’attività motoria, è un modo per fare squadra e sinergia con le insegne presenti nel nostro complesso commerciale e con le realtà presenti sul territorio, facendo sinergia nel nome della promozione sportiva. Il messaggio che vogliamo mandare è quello di valorizzare la città praticando sport e sostenendo i suoi valori. Lo sport è di tutti e può essere praticato ovunque: anche negli spazi di un centro commerciale”.
Un ringraziamento speciale al Comune di Massa e Cozzile per il patrocinio riconosciuto e alla sezione soci Coop Valdinievole per il contributo e il forte legame con il territorio.