Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Zaira Vinci, consigliera provinciale con delega all’edilizia scolastica della Valdinievole, replica alla lista "Pescia è di tutti".
"Salvatore Leggio, coordinatore di "Pescia e' di tutti", quella lista civica con la quale non fu in grado di raccogliere che poche decine di voti, mi chiama pesantemente in causa attribuendomi responsabilità che certamente non sono mie e esprimendo valutazioni del tutto errate.
Cominciando da queste ultime, il suddetto farebbe bene ad informarsi adeguatamente prima di sparare sentenze, infatti il Comune non ha chiesto affatto alla provincia di Pistoia di investire sulla ex-Ragioneria ma ha presentato sul Pnrr un proprio progetto di ristrutturazione di tale immobile. Se questo progetto sarà finanziato, come ci auguriamo, sara' comunque una struttura a norma che potrà rispondere ad esigenze scolatsiche, Lorenzini o non Lorenzini, vista la situazione problematica di piu' istituti scolastici superiori.
Ciò detto, sarebbe bene, a proposito di responsabilità, che Leggio si ricordasse di essere stato presidente del consiglio comunale, ruolo attraverso il quale avrebbe potuto supplire alla "miopia storica del Comune per il quale il Lorenzini non è mai stato una priorità".
Ci dica quindi perché lui stesso non ha posto il problema e si è adoperato per risolverlo. Forse perché, come è ovvio, il Comune programma le proprie scuole e se non riceve richieste formali non fa previsioni di scuole di altre istituzioni.
Inoltre, mi si attribuisce una responsabilità in qualità di consigliera provinciale alla edilizia scolastica della Valdinievole, del resto da pochi mesi, che non mi sento proprio, salvo che si pensasse a me come persona capace di fare "miracoli". Su questo mio ruolo posso solo dire che da quando mi sono insediata non ho fatto altro che partecipare a incontri sulle emergenze degli istituti in tutta la provincia.
E sul Lorenzini solo all'inizio dell'anno sono arrivate le indicazioni dello studio sulla situazione sismica e strutturale della scuola.
Concludo con un invito, a tutti, la questione del Lorenzini è complessa e molto seria, studenti, famiglie, insegnanti, sulla quale invece di fare un po' di demagogia spicciola sarebbe opportuno che tutti si concentrassero e si impegnassero per le soluzioni più che per le polemiche".