Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco di Montecatini Terme Luca Baroncini ha partecipato alla parata ufficiale del 2 giugno a Roma per la festa solenne della Repubblica alla presenza delle più alte cariche dello stato tra cui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sono stati invitate poche decine di sindaci in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia e di Anci, l’associazione nazionale dei comuni italiani, di cui Baroncini è stato eletto presidente dei giovani amministratori italiani nell’ottobre 2019.
La fortunata delegazione ha così sfilato davanti alla folla presso la tradizionale passerella dei Fori Imperiali. Per la Valdinievole oltre a Baroncini era presente il sindaco di Chiesina Uzzanese Fabio Berti. Entrambi si sono dichiarati onorati e fieri di aver potuto rappresentare Montecatini e Chiesina in una manifestazione di visibilità nazionale.
Particolarmente felice il sindaco Baroncini che dato il suo importante ruolo in Anci ha avuto il posto riservato in prima fila e molti concittadini lo hanno riconosciuto nei principali telegiornali e sulla consueta diretta di Rai Uno. Una bella vetrina per lui e per la nostra città.
“È un grande onore ed una giornata speciale. Ringraziamo Anci, il ministero della difesa e ovviamente il Presidente Mattarella. Evento bellissimo per celebrare la Repubblica ed il referendum che l’ha istituita e che ci ricorda il grande valore delle nostre forze armate, delle forze dell’ordine, del volontariato, dell’associazionismo. I nostri comuni hanno avuto il privilegio di essere presenti a Roma, e contemporaneamente alla tradizionale celebrazione organizzata dalla prefettura di Pistoia”, dichiarano Baroncini e Berti.