Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si è conclusa la gratificante esperienza delle fasi nazionali per la squadra Under 14 del Ctt che, a fronte di un grande lavoro, si è meritatamente guadagnata il posto tra le migliori 28 squadre under 14 d’Italia.
La fase nazionale per la compagine del sodalizio termale di patron Castagna, ha rappresentato l’apice di un percorso perfetto cominciato fin dall’annata sportiva precedente (2020/21) in cui Bottai e compagne vinsero il Territoriale per poi vincerlo nuovamente anche nell’attuale stagione.
Un’escalation perfetta fatta di soli successi per confluire alla fase regionale del 29 maggio quando nella stupenda cornice del nuovo PalaWanny di Firenze, ha ottenuto in Finale Regionale il Pass per le Nazionali di Mondovì. Il team biancoblù ha rappresentato la Toscana insieme alla già qualificata Pallavolo Scandicci SdB.
Il girone di qualificazione ha avuto inizio martedì 7 giugno con la gara vs LivinVolley Potenza Basilicata, che ha visto prevalere nettamente il team termale con parziali eloquenti.
Nel pomeriggio incontro con Busnago Lombardia, la vincente predestinata al passaggio del turno e una delle favorite per lo Scudetto tricolore.
Ma la gara più avvincente è stata quella del mercoledì 8 giugno opposte a VolleyRó Casal de Pazzi Lazio in cui le ragazze di coach Paganelli hanno dato l’anima in un match giocato da sfavorite soprattutto sul piano fisico. Gare molto ostiche sulla carta ma giocate con tanta grinta.
Esperienza indimenticabile per le ragazze e la Società, ottenuta con sacrificio e dedizione costanti.
Presenti a questa stupenda avventura la squadra: Bottai Marta, Caseti Matilde, Ciomei Eleonora, , Frusciante Matilde , Lustri Valentina. Marraccini Gemma, Montesano Aurora, Romani Sofia, Tafa Keissi, l’allenatrice Eleonora Paganelli, il dirigente accompagnatore Valentina Profili.
Un doveroso e sentito ringraziamento a Erminio Artoni per il trasporto e assistenza del gruppo squadra, con la collaborazione e supporto logistico di Andi Tafa; M.Antonella Tancredi e Monica Iannucci per l'assistenza e Team Service , agli sponsor, a Giusy Bertolotto e i suoi colleghi per la perfetta organizzazione in loco, a tutti i genitori che hanno sostenuto la squadra, a Eleonora Paganelli e Maurizio Castagna per aver permesso tutto ciò.