As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Gli schermitori pistoiesi scaldano i motori con i primi assaggi di gare a livello territoriale. Sulle pedane di Carrara si è svolta la prima prova regionale di spada che qualificava alla fase zonale dei campionati italiani assoluti.
La Scherma Pistoia si è presentata con ben 19 atleti. Sono stati 6 coloro che sono rientrati nello stretto novero di qualificati per la fase successiva. Il risultato tecnicamente più rilevante è stato il terzo posto di Beatrice Bonechi che ha segnato un ulteriore passo nella crescita che sta caratterizzando il suo cammino nelle ultime stagioni. Un posto in finale se lo è assicurato anche Alessandro Ferrari, 5° nella gara maschile, nella quale hanno ottenuto la qualifica altri quattro pistoiesi, capitanati dall’eterno Antonio Vannucci (classe 1958), cui si sono accodati Giacomo Bernini, Francesco Matassa ed il nuovo arrivato Andrea Betti.
All’interzona parteciperanno anche altri due atleti della Scherma Pistoia-Chianti Banca, qualificati di diritto in virtù del loro ranking, vale a dire Nicol Foietta (attualmente impegnata nel ritiro della nazionale maggiore agli ordini del neo commissario tecnico Dario Chiadò) ed il giovane Fabio Mastromarino, reduce dall’exploit ai campionati italiani assoluti della scorsa primavera, dove ha raggiunto, a soli 15 anni, il 16° posto.
In foto: Alessandro Ferrari e Beatrice Bonechi