Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
LARCIANO - Si inaugura domenica 12 giugno alle ore 18 la mostra personale “Ritratti” dell'artista Andrea Mattiello presso “Cum Venio – Casa studio galleria”.
La mostra presenterà una serie di lavori realizzati negli ultimi due anni ed avrà come filo conduttore il ritratto ed in modo particolare il volto.
Un percorso che si snoda attraverso le opere del ciclo “D'après Raffaello”, nato in occasione dell'anniversario dei cinquecento anni della morte di Raffello, in cui l'artista ne reinterpreta i famosi ritratti trasformandoli in sagome piatte dal sapore contemporaneo e trasportandole nell'attualità mondiale del momento, la pandemia. Sono figure pop dall'eco classico che, private degli schemi del loro tempo, ci osservano da dietro una mascherina.
Accarezzando il mito e gli eroi, scultura monocroma che diventa superficie colorata bidimensionale, la ricerca dell'artista approda alla sua ricerca attuale, il profilo.
Il profilo è linea continua che delimita l'essenza, perimetro di isole che che riduce a sintesi la fisionomia senza intaccarne la riconoscibilità. Sottrarre per rendere visibile, operazione ardita di ricostruzione dell'anima del soggetto attraverso un progetto di sintesi che tende alla semplicità. Semplicità che non vuole essere banalità, ma visione libera da ogni concetto di fisicità, elevazione dalla materia pesante, finalizzata al raggiungimento di purezza estetica, formale e interiore.
Accostamenti e sovrapposizioni di frammenti che raccontano un'amicizia, un incontro, un'infatuazione, una passione.
Hanno un nome. Sono anime che si sono incontrate. Sono l'artista stesso.
Andrea vi invita a venirle a conoscere, una per una.
La mostra è accompagnata da un testo di Arturo del Muscio.
Inaugurazione domenica 12 giugno
Ingresso libero.
La mostra resterà aperta fino al 30 settembre e potrà essere visitata tutti i giovedì dalle ore 21 alle ore 24. Gli altri giorni le visite saranno possibili previo appuntamento ai seguenti numeri:
340 8478119 Andrea
348 3885267 Elena
Info e contatti:
“Cum Venio – Casa Studio Galleria”
Piazza Quattro Martiri, 43 Larciano
348 3885267