Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Buon martedì con la nostra rubrica di lettura!
Avete comprato l'ultimo regalo? Avete fatto la spesa per il pranzo di domani? Ma – ancora più importante – avete accanto a voi un buon libro a tenervi compagnia?
Una sera ero a cena da amici e parlavamo di letture. Venne fuori Stephen King. Anni fa avevo letto e amato molto "Il miglio verde" ma mi ero fermata lì. Il fatto che se ne parlasse con tanto entusiasmo mi fece venire voglia di cercare questo titolo, "Stagioni diverse"; anche se io non prediligo i racconti. Nel dettaglio si tratta sì di quattro racconti, ma potrebbero essere tranquillamente quattro libri distinti.
"Forse una parte delle nostre paure e dei nostri orrori deriva proprio dalla conoscenza segreta che nelle giuste – o sbagliate – circostanze anche noi saremmo stati in grado di costruire gli stessi posti con le nostre mani".
Troverete una prosa perfetta, una tecnica narrativa meravigliosa, personaggi creati con intelligenza. Uscito nel 1982 - quattro racconti ritenuti troppo brevi e inconsistenti dall'autore per essere definiti romanzi e troppo lunghi per essere definiti racconti – rappresentò un tentativo ben riuscito da parte di King: pubblicò quattro novelle in un unico libro, ma non si trattò precisamente di horror. O almeno non soltanto. Quattro come le stagioni alle quali corrisponde ogni racconto. Dai primi tre sono stati tratti film di successo, il più famoso forse "Stand by me – ricordo di un'estate". In modo diverso io li ho amati tutti e quattro, forse il mio preferito è stato il secondo, la storia di Todd, il classico bravo ragazzo appassionato dei fatti riguardanti la Seconda Guerra Mondiale, tanto da esserne quasi ossessionato. L'incontro con un ex ufficiale nazista, la nascita di una relazione morbosa e malata, dove si trovano entrambi incredibilmente e magneticamente attratti.
Da qualche parte ho letto che c'è una linea sottile che unisce opere come l'Iliade o la Divina Commedia ai racconti di King: la capacità di parlare a tutti, di essere universale.
Se non avete mai letto il Re, è arrivato il momento. Questo è il libro giusto.
Vi auguro di cuore buone feste. Ilaria vi aspetta martedì prossimo per farvi gli auguri di fine anno.
Raccontami un libro vi terrà compagnia per tutte le feste. Non mancate!
di Maria Valentina Luccioli