Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Dalla Regione Toscana mezzo milione di euro per i lavori di efficientamento energetico al teatro Pacini

23/12/2024 - 17:13

PESCIA - Ottime notizie per il comune di Pescia nella prossima manovra di bilancio della Regione. Dei tre milioni di euro per interventi nella provincia di Pistoia, ben 500.000 saranno destinati a migliorare e mettere a norma tutte le prestazioni tecniche e tecnologiche del teatro comunale “Giovanni Pacini”. Il bene, vincolato ai sensi del codice dei beni culturali, dovrà infatti subire una serie di interventi finalizzati alla soluzione di alcuni problemi concernenti l’impiantistica elettrica, termomeccanica e l’illuminazione, nonché alcune piccole operazioni di natura edile ed architettonica da tempo necessarie.


Molto soddisfatto il sindaco, Riccardo Franchi, che, insieme al consigliere regionale Marco Niccolai, presidente della Commissione istituzionale per il sostegno, la valorizzazione e la promozione delle aree interne della Toscana, ha annunciato alla stampa l’importante risultato.


“E’ davvero una grande notizia – ha affermato Franchi – che giunge poco dopo la firma della convenzione con Fondazione Caript che finanzierà, accogliendo la nostra richiesta, uno studio di fattibilità per i lavori in questione che sono, per la nostra amministrazione, di assoluta rilevanza. Considerato infatti il grande valore che l’intervento riveste ai fini del recupero e della riqualificazione del patrimonio storico culturale della città di Pescia e tenuto conto anche della concreta possibilità che lo stesso teatro Pacini possa ospitare gli spettacoli che la Fondazione Teatri di Pistoia organizzerà nel periodo, ormai imminente, di forzata chiusura del teatro “Manzoni” di Pistoia, il finanziamento non poteva giungere in un momento migliore”.


“La scelta dell'amministrazione comunale di accogliere gli spettacoli che non troveranno più casa al Manzoni di Pistoia a causa del lavori avrà un impatto molto positivo su Pescia e sulla Valdinievole – ha sottolineato Niccolai – e la scelta andava supportata concretamente; lo facciamo, come Regione, con questo contributo. Per la seconda volta in due anni la Giunta Franchi ottiene 500.000 euro dalla Regione Toscana nel proprio bilancio, a dimostrazione che dall'amministrazione pesciatina vengono presentati progetti che intervengono su elementi fondamentali per la crescita non solo di Pescia, ma di tutto il territorio. Ringrazio il presidente Giani – ha concluso il conigliere – che ha, anche in questo caso, accolto le nostre sollecitazioni”.


“Mi preme infine – ha concluso il sindaco – unirmi al ringraziamento nei confronti di Regione Toscana e, in particolar modo, del presidente Giani, sempre attento alle nostre istanze; inoltre, rinnovo il più sincero plauso di questa amministrazione alla Fondazione Caript, che consentirà di partire subito con lo studio di fattibilità, dal quale dipendono poi tutte le altre tappe dei lavori, che partiranno nell’estate prossima e si concluderanno entro la fine del 2025”.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/12/2024 - 12:30

AUTORE:
Renzo

E allora Mara e Marco si voterà per voi e per i renziani ah! ah! ah!

24/12/2024 - 11:51

AUTORE:
Marco

il voto all illusionista Niccolai non lo do manco sotto tortura

24/12/2024 - 9:39

AUTORE:
Mr. Gingels

Basta non dargli il voto ..., molto semplice ..., e invece, ..., si predica bene e si razzola male ...

24/12/2024 - 9:20

AUTORE:
Mara

Ci vorrebbero elezioni regionali ogni anno.....Niccolai non sei più CREDIBILE