As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTALE - Domenica 12 giugno ricorre il centenario della nascita dell’artista montalese Jorio Vivarelli, scultore di fama internazionale.
L’amministrazione comunale di Montale, in collaborazione con la Fondazione Vivarelli e la Proloco di Fognano, intende quindi celebrare l’illustre concittadino attraverso una manifestazione che pone al centro la sua opera e la sua figura, ricordandolo a tutta la comunità.
L’evento avrà inizio alle ore 9 a Montale, dove sarà inaugurata la scultura “Ultimo taglio”, posizionata al centro della rotonda attigua a piazza Matteotti. Seguirà, presso il centro polivalente e aggregativo “Nerucci”, una breve conferenza dal titolo “Jorio Vivarelli, dopo la guerra”, tenuta da Giacomo Bazzani, consulente artistico della Fondazione Vivarelli. Verrà quindi proiettato il video “Il sacrificio – una morte per la vita” a cura della Proloco di Fognano.
Successivamente, verso le 10.30, la celebrazione verrà trasferita a Fognano, con la visita alla casa natale dell’artista, cui seguirà la deposizione di fiori sulla tomba e la benedizione a cura del parroco don Cristoforo Dabrowski. Alle ore 11 è prevista la visita al monumento presso il parco di Fognano, dove si concluderà la manifestazione con un aperitivo offerto dall’amministrazione comunale ai partecipanti.
Il programma completo della manifestazione sarà visibile sui siti istituzionali del Comune di Montale.