Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nell’ambito delle celebrazioni del centenario della nascita del maestro Jorio Vivarelli, viene presentato al pubblico il pregevole progetto che ha coinvolto quindici artisti allievi di Jorio Vivarelli. Ogni artista è stato invitato a produrre un’opera unica accompagnata da una descrizione e una testimonianza sull’esperienza vissuta con Vivarelli come docente all’Istituto d’arte Petrocchi di Pistoia.
Durante l’evento Siliano Simoncini, critico d’arte e coordinatore del progetto, illustrerà l’opera alla presenza degli artisti coinvolti: Rossella Baldecchi, Leonardo Begliomini, Massimo Biagi Miradario, Moreno Canigiani, Adrea Dami, Giunio Gacci, Roberto Giovannelli, Edoardo Malagigi, Gastone Michelagnoli, Cristina Palandri, Giordano Pini, Edoardo Salvi, Paolo Tesi, Manuela Tonarelli e Roberto Venturi.
Il libro, realizzato a cura di Franco Pupillo in copia unica su carta italiana a mano delle cartiere Enrico Magnani di Pescia, verrà custodito alla Fondazione Jorio Vivarelli dove i visitatori potranno prenderne visione su appuntamento.
Per informazioni chiamare al numero 0573 477423 o scrivere a segreteria@fondazionevivarelli.it
In foto: Jorio Vivarelli alla Fonderia Michelucci, 1966. Foto di Aurelio Amendola.