As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nell’ambito delle celebrazioni del centenario della nascita del maestro Jorio Vivarelli, viene presentato al pubblico il pregevole progetto che ha coinvolto quindici artisti allievi di Jorio Vivarelli. Ogni artista è stato invitato a produrre un’opera unica accompagnata da una descrizione e una testimonianza sull’esperienza vissuta con Vivarelli come docente all’Istituto d’arte Petrocchi di Pistoia.
Durante l’evento Siliano Simoncini, critico d’arte e coordinatore del progetto, illustrerà l’opera alla presenza degli artisti coinvolti: Rossella Baldecchi, Leonardo Begliomini, Massimo Biagi Miradario, Moreno Canigiani, Adrea Dami, Giunio Gacci, Roberto Giovannelli, Edoardo Malagigi, Gastone Michelagnoli, Cristina Palandri, Giordano Pini, Edoardo Salvi, Paolo Tesi, Manuela Tonarelli e Roberto Venturi.
Il libro, realizzato a cura di Franco Pupillo in copia unica su carta italiana a mano delle cartiere Enrico Magnani di Pescia, verrà custodito alla Fondazione Jorio Vivarelli dove i visitatori potranno prenderne visione su appuntamento.
Per informazioni chiamare al numero 0573 477423 o scrivere a segreteria@fondazionevivarelli.it
In foto: Jorio Vivarelli alla Fonderia Michelucci, 1966. Foto di Aurelio Amendola.