Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Fondazione Jorio Vivarelli è lieta di invitare giovedì 27 luglio 2023 alla presentazione dell’opera “Mani” (1998) dello scultore Jorio Vivarelli, eseguita in omaggio al sacrificio estremo del vigile del fuoco Paolo Novelli nell’intervento di soccorso di due operai avvenuto nel comune dell’Abetone nel 1996.
La scultura, situata al piano terra all’ingresso del comando provinciale dei vigili del fuoco di Pistoia è stata realizzata con il contributo dei cittadini e donata dal maestro al comando in memoria di Novelli.
Lo stesso Vivarelli ha descritto con le seguenti parole l’opera:
«La linea della vita (vena rosso sangue) viene bruscamente interrotta dalla fusione in bronzo raffigurante le mani, il primo strumento di lavoro del vigile del fuoco.
Mani che afferrano, che stringono, che salvano!».
Parte integrante della scultura è la colonna rivestita da una spessa e liscia lastra di acciaio sul cui retro è stata incisa la motivazione con la quale il Presidente della Repubblica ha conferito alla vedova del vigile del fuoco Paolo Novelli la Medaglia d'Oro al valor civile.
Si ricorda che il comando è disponibile a consentire ai cittadini e agli appassionati di arte di poter ammirare l’opera del maestro, compatibilmente con gli orari di apertura al pubblico della struttura e previ accordi.
Ingresso libero.
Per informazioni chiamare al numero 0573 477423 o scrivere a segreteria@fondazionevivarelli.it