As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Fondazione Jorio Vivarelli è lieta di invitare giovedì 27 luglio 2023 alla presentazione dell’opera “Mani” (1998) dello scultore Jorio Vivarelli, eseguita in omaggio al sacrificio estremo del vigile del fuoco Paolo Novelli nell’intervento di soccorso di due operai avvenuto nel comune dell’Abetone nel 1996.
La scultura, situata al piano terra all’ingresso del comando provinciale dei vigili del fuoco di Pistoia è stata realizzata con il contributo dei cittadini e donata dal maestro al comando in memoria di Novelli.
Lo stesso Vivarelli ha descritto con le seguenti parole l’opera:
«La linea della vita (vena rosso sangue) viene bruscamente interrotta dalla fusione in bronzo raffigurante le mani, il primo strumento di lavoro del vigile del fuoco.
Mani che afferrano, che stringono, che salvano!».
Parte integrante della scultura è la colonna rivestita da una spessa e liscia lastra di acciaio sul cui retro è stata incisa la motivazione con la quale il Presidente della Repubblica ha conferito alla vedova del vigile del fuoco Paolo Novelli la Medaglia d'Oro al valor civile.
Si ricorda che il comando è disponibile a consentire ai cittadini e agli appassionati di arte di poter ammirare l’opera del maestro, compatibilmente con gli orari di apertura al pubblico della struttura e previ accordi.
Ingresso libero.
Per informazioni chiamare al numero 0573 477423 o scrivere a segreteria@fondazionevivarelli.it