Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Un duo flauto-pianoforte a Villa Rospigliosi

11/6/2022 - 14:52

Il festival musicale “E lucevan le stelle…” prosegue con grande ritmo, il prossimo appuntamento  lunedì 13 giugno alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa Rospigliosi a Lamporecchio. Questa volta sarà il duo Bonaccorso - Bellini (flauto - pianoforte) a incantare il pubblico presente con un programma dal titolo “"Amore e mito, tra storia e leggenda” con musiche di Liszt, Gluck, Debussy, Reinecke.


Anna Lisa Bellini
Svolge un’intensa attività concertistica in Germania, Cile, Giappone, Francia, Belgio, Svizzera e nei maggiori centri musicali italiani.  Sotto la guida di Giuliana Bordoni, si è diplomata al Conservatorio di Santa Cecilia con il massimo dei voti e la lode, ottenendo il premio speciale “E. Iacovelli-Marchi” per il miglior diploma. Si è perfezionata in pianoforte con Maria Tipo e in musica da camera con Riccardo Brengola presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena, per la quale è stata componente stabile del Quintetto “Guido Chigi”. Si è esibita in presenza dell’Imperatore del Giappone Akihito e dell’Imperatrice Michico in occasione della loro unica visita in Italia. Tra i vari premi vinti in concorsi pianistici, ha ottenuto il primo premio all’unanimità (secondo non assegnato) al Concorso Martha Del Vecchio” di Arenzano.  È stata protagonista di prime esecuzioni assolute tra cui il Quintetto di Tansman, 4 Maschere di Dioniso di Carlo Galante e il Trio di Skalkottas in Germania. Le sono state dedicate composizioni da Wolfgang Marschner e Mario Guido Scappucci. Nel 2019 il Sindaco di Sutri Vittorio Sgarbi le ha conferito il Premio Efebo.


Matteo Bonaccorso 
Ha iniziato lo studio del flauto con Angelo Persichilli del quale è stato allievo fino al 2016 presso l’Accademia del Flauto di Roma.  Ha conseguito la Master di II livello con 110 e lode sotto la guida di Giampio Mastrangelo presso il Conservatorio dell’Aquila. Ha partecipato alle Master Class di Angelo Persichilli, Marco Felicioni. Paolo Rossi, Rien de Reede, Thies Roorda, Emiliano Zenodocchio, Jessica Dansalt, Matteo Evangelisti, Micheal Faust e Robert Winn. Ha vinto la selezione per l’incarico di primo flauto dell’Orchestra Giovanile Ogcr nonché primi premi al Concorso “Città di Penne” (premio assegnato da Nicola Mazzanti) e al Concorso “Giovani interpreti” dell’Accademia Musicale Pescarese (primo premio assoluto). Nel 2021 è stato selezionato da Patrick Gallois come allievo effettivo al suo corso di perfezionamento dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena. Attualmente frequenta il corso di alto perfezionamento tenuto dal primo flauto solista del Teatro alla Scala Andrea Manco presso l’Accademia “L’albero della musica” di Milano. Recentemente ha conseguito l’idoneità per Primo flauto all’Orchestra Sinfonica del Friuli-Venezia Giulia

Per qualsiasi informazione e prenotazioni telefonare al numero 335/5439579 oppure 347/1305764

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: