Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'avvocato Daniele Casciani ci scrive - a nome delle tante famiglie che avevano iscritto i propri figli presso l'associazione Giovani Granata - in relazione alla stagione sportiva 2024/2025.
"Fino alla data 8 agosto l'associazione Giovani Granata di Monsummano Terme ha provveduto a incassare le quote per l'iscrizione dei bambi ragazzi che si iscrivevano alla stagione sportiva 2024/2025 (sollecitando per di più i versamenti con telefonate da parte delle segreteria ai genitori e invogliando a pagare anticipatamente concedendo sconti sul totale dovuto).
In data 9 agosto, senza alcun preavviso, l'Agg inviava nei vari gruppi WA delle varie annate una comunicazione "per ritirare gli svincoli dei tesserati. Tale situazione è generata dalle decisioni del Comune".
Successivamente a tale comunicazione l'Agg non provvedeva alla restituzione di quanto incassato (malgrado i numerosi solleciti verbali delle famiglie) nè inviava altre comunicazioni ufficiali.
Successivamente a tale data il Comune non effettuava alcuna comunicazione ufficiale sull'accaduto (se non fino a quella di 2 giorni fa in cui veniva indetta una riunione da tenersi in data odierna).
Nella giornata di ieri veniva emesso un comunicato stampa a nome di Asd Intercomunale Monsummano - FC Cintolese e Asd Bioacque Le Case in cui si evidenziava che l'Asd Interc. Monsummano "provvederà al tesseramento, previo il raggiungimento del numero minimo per ciascuna categoria".
Questo nei fatti quello che è accaduto. Nella sostanza le famiglie (molte, visto che il totale incassato dalla Agg per le iscrizioni ammonta a poco meno di €. 20.000, per la precisione dovrebbero essere 18.250) si sono ritrovate in pieno agosto, dopo aver pagato interamente o versato acconti, senza alcun preavviso nel caos più totale.
In questo clima di totale incertezza e di enorme frustrazione per quanto accaduto ognuno ha cercato di riorganizzarsi iscrivendo i propri figli presso altre scuole calcio (e ciò sia per una questione di tempistica visto che da lì a poco sarebbero iniziati gli allenamenti per la nuova stagione sia perchè ognuno deve organizzarsi con gli orari della scuola e di tutti gli altri impegni. Ci tengo a precisare questo punto perchè da qualche parte è emerso che i genitori avrebbero avuto fretta di andarsene (come fosse colpa nostra se è andato tutto "a gambe all'aria").
Inoltre, a oggi, malgrado il comunicato stampa per le nuove iscrizioni non c'è nessuna scuola calcio operativa, non c'è un responsabile, non c'è nessuno in segreteria, non si sa chi sono gli allenatori, non ci sono orari.
Questa è la reale situazione (altro che "i nostri bambini potranno giocare" come menzionato nel titolo di un articolo comparso oggi su "la Nazione").
Infine specifico che procederò a nome delle famiglie coinvolte sia in sede civile che penale a tutela di tutti i danni e per i reati che riterrò configurati nel caso di specie".