Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
L’11 giugno è una data storica, già il giorno di riferimento della nostra brevissima storia.
Se nel 2021 il Montecatini Terme Valdinievole Basket vedeva ufficialmente la luce, con dei visionari che decidevano di costituire un club, nello stesso identico giorno del 2022, ironia della sorte, gli Herons conquistano una scintillante promozione in Serie B, aggiudicandosi la “bella”, Gara5 della finale dei playoff.
Prima eravamo 7 soci, poi qualcuno ci ha dato fiducia a scatola chiusa, qualcuno ci ha apprezzato strada facendo, qualcuno ha capito che il progetto ero serio, a prescindere dalle vittorie. Sono state smosse anime che non vedevano la pallacanestro da 10 o 20 anni…
L’airone rossoblù ha spiccato il volo, ha coronato un sogno che pareva impossibile ma che è maturato giorno dopo giorno, ostacolo dopo ostacolo, andando oltre i propri limiti. Per arrivare in alto occorre fare fatica, qui di giorni facili su 365 se ne contano pochissimi. Citofonare Andrea Luchi, un concentrato di competenza ed energia, oppure Federico Barsotti, un coach che vede oltre il rettangolo, parla al cuore dei giocatori, ascolta le esigenze del resto della comitiva, opera in proiezione per il bene del club. Due trascinatori, senza i quali il compleanno sarebbe stato tra pochi intimi e non in un palazzetto debordante ed ebbro di gioia.
Fare l’elenco di tutti quelli che hanno contribuito sarebbe lunghissimo. E’ la vittoria poi di un’organizzazione granitica, che si è strutturata ed è cresciuta, che sa che ancora molti passi in avanti devono essere fatti.
Ora però non c’è tempo, doppiamo meritatamente festeggiare, onore ai nostri antagonisti.