Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La polizia di Stato di Pistoia – commissariato di Montecatini Terme - nella notte del 14 gennaio veniva inviata in piazza del Popolo a seguito di una segnalazione di rissa pervenuta all'utenza telefonica di emergenza 112.
Sul posto, anche grazie all'ausilio di una pattuglia dell'Arma dei carabinieri, non si riscontrava alcuna rissa ma poco distante veniva rintracciato un gruppetto di ragazzi stranieri, tra i quali un tunisino di anni 18 già conosciuto agli operatori di polizia per le sue intemperanze e i comportamenti violenti. Lo stesso, prima del controllo di polizia, si dava alla fuga ma veniva fermato da un agente nonostante la colluttazione e la resistenza opposta dallo straniero.
Contemporaneamente veniva rintracciato poco distante un altro ragazzo straniero sanguinante che era stato colpito violentemente con una bottigliata dal tunisino fermato e che, pertanto, veniva affidato alle cure del personale sanitario intervenuto.
Il fermato veniva quindi accompagnato presso il commissariato e nel tragitto danneggiava il veicolo di servizio colpendolo con ripetuti e violenti calci.
Considerata la sua condotta l'uomo veniva tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento a beni dello stato, lesioni e deferito all'autorità giudiziaria anche per aver fornito false generalità agli operatori e per aver violato il daspo urbano (o divieto di accesso alle aree urbane) emesso dal questore di Pistoia su proposta del commissariato di Montecatini Terme nel decorso mese di dicembre.
L'agente ferito durante la colluttazione, riportava abrasioni e contusioni giudicate guaribili in 3 giorni.
Il tunisino veniva associato presso le camere di sicurezza della questura di Pistoia in attesa del giudizio direttissimo fissato per la mattinata odierna.
All'esito dell'udienza l'arresto è stato convalidato ed emessa nei confronti dello straniero la misura del divieto di dimora nella provincia di Pistoia; inoltre, gli è stata notificata la misura di prevenzione dell'allontanamento con foglio di via obbligatorio dal comune di Montecatini Terme emessa contestualmente dal questore di Pistoia.