Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo. Ecco la consueta panoramica.
Under19
Archiviata definitivamente l’amarezza della NextGenCup, la Sifra si difende sempre al meglio in campionato e, al PalaCarrara, non lascia praticamente chance al Basket San Lazzaro superato 87-59 (parziali 19-17, 47-23, 71-44). Si decide tutto nel secondo quarto con i pistoiesi che scappano via contro i felsineri che riescono a segnare soltanto 6 punti in 10′: con Pistoia che si ritrova dal +2 del 10′ al +24 dell’intervallo lungo, il match è in discesa. Una vittoria che fa davvero bene, considerando che la capolista Faenza ha perso in casa con Ferrara e i biancorossi sono a -2 dalla vetta al secondo posto, con 2 punti di vantaggio anche sulla Virtus Bologna che però ha una gara in meno. Prossimo match lunedì alle 20 al PalaCarrara contro Pesaro.Tabellini: Fabi 3, Agostini, Stoch 33, Chiti 6, Mongelli 4, Pinelli, Novori 17, Santi 2, Cecconi 10, Grieco 4, Pipolo 4, Keita 4.
Under17
Nella 2° giornata della 2° fase con in ballo il passaggio alla fase finale per la Coppa Toscana i biancorossi riposavano e adesso hanno un margine di 4 punti su Terranuova che è la prima inseguitrice e 6 lunghezze sui Prato Dragons. Domenica alle 12 si torna in campo con la trasferta più lunga della stagione in casa dello Spezia Lab Future, fanalino di coda a quota 0 punti.
Under15
Duplice ko rimediato dalla Sifra di coach Mario Breschi: nel weekend, al PalaCarrara il Firenze Basketball Academy non lascia scampo ai biancorossi, superati per 40-101, mentre nel turno infrasettimanale i ragazzi scendono in campo con un approccio ben diverso e se la giocano fino all’ultimo secondo in casa del Terranuova Basket ma alla fine devono arrendersi per 64-63. Prossima partita sabato alle 16 al PalaCarrara con Basket Aretina.
Under14
Non è stato positivo il rientro in campo per i ragazzi di coach Milani sconfitti da Altopascio 76-24. Penultima di andata più abbordabile questo sabato alle 16 alla “Einaudi” contro Vela Basket Viareggio che ha due soli punti in più: in questa fase del campionato, ottenere un nuovo successo sarebbe molto importante.
Under13 Regionale
Non conosce pause il cammino trionfale dell’Under13 Regionale che, nel giro di pochi giorni, si prende la vetta oramai solitaria e consolidata del girone vincendo lo scontro diretto al vertice contro La T Tecnica Gema Montecatini per 74-72 e, successivamente, passa in casa della Pallacanestro Dragons Prato per 56-58: quattro punti in totale davvero molto importanti.