A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Quello che è inaccettabile è il disimpegno, quello non lo contempliamo”. Valerio Fabiani, consigliere di Eugenio Giani per lavoro e crisi aziendali, questa mattina si è recato al presidio dei lavoratori di Alival, a Ponte Buggianese. Presente anche il sindaco Nicola Tesi e le organizzazioni sindacali.
“L’unità di crisi regionale ha preso in carico la vicenda fin da subito e non lasceremo i lavoratori da soli", spiega Fabiani. "Alival può scegliere solo due strade: o torna sui suoi passi e, anche con il sostegno della Regione e dei nostri strumenti a favore delle imprese, immaginiamo insieme una strada alternativa alla chiusura oppure cede la mano e, anche in quel caso, si impegna concretamente a trovare nuovi potenziali acquirenti gestendo la transizione con intelligenza e in maniera non traumatica per i dipendenti e per il territorio”.
Al presidio, questa mattina, si è parlato anche dell’incontro di mercoledì prossimo a Roma.
“Ho voluto nuovamente esprimere anche quest’oggi - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - la mia vicinanza personale ai lavoratori dell’Alival, ormai da svariate settimane alle prese con una crisi che aziendale che, purtroppo, al momento appare molto complessa.”
“Infatti, l’atteggiamento estremamente distaccato da parte della proprietà -prosegue il consigliere - sta determinando grossi problemi nel concertare un naturale Tavolo che possa dare il via a fondamentali trattative.”
“Nei prossimi giorni - precisa l’esponente leghista - vi saranno, peraltro, nuovi incontri fra gli assessori regionali competenti di Toscana e Calabria (anche in questa Regione, c’è un sito della predetta azienda) e i sindaci interessati, mentre sabato prossimo ci sarà un consiglio comunale aperto a Ponte Buggianese, a cui parteciperò sicuramente.”
“Insomma - conclude la rappresentante della Lega - rinnovo la mia disponibilità a sostenere, per quanto di mia competenza, le istanze dei lavoratori, confidando che ci possano essere, in tempi ragionevoli, notizie più rassicuranti di quelle attuali".
È in programma mercoledì prossimo 15 giugno, alle 12.30 a Roma, presso la sede della Conferenza delle Regioni, un tavolo congiunto convocato dall'assessora al lavoro della Regione Toscana Alessandra Nardini e dell'assessora al lavoro e vicepresidente della Calabria, Giuseppina Princi, per affrontare la vertenza Alival, azienda acquisita nel 2015 dalla Nuova Castelli e oggi controllata dalla multinazionale del latte Lactalis.
Il gruppo, leader mondiale dei prodotti lattiero caseari con marchi importanti come Galbani e Parmalat, nelle scorse settimane ha annunciato un piano di razionalizzazione che prevede il licenziamento di circa 200 lavoratrici e lavoratori dipendenti nei siti di Ponte Buggianese (Pt), Cinigiano (Gr) e Reggio Calabria e nelle aziende dell’indotto legato alla filiera agroalimentare.
“Il nostro obiettivo - spiega l’assessora al lavoro della Regione Toscana Alessandra Nardini - è salvaguardare i livelli occupazionali e le attività produttive della filiera agroalimentare. Per questo occorre un confronto chiaro e trasparente. Questo è l'obiettivo del tavolo congiunto che abbiamo convocato insieme alla collega della Regione Calabria".
Mercoledì prossimo a Roma saranno presenti le rappresentanze nazionali e territoriali delle organizzazioni sindacali, i vertici di Alival, Nuova Castelli e Lactalis, l’Assessora Alessandra Nardini, la Vice Presidente della Regione Calabria con delega al lavoro Giuseppina Princi, i sindaci dei Comuni di Ponte Buggianese, Cinigiano e Reggio Calabria.
Sin da metà maggio, l’assessora Nardini e la vicepresidente Princi avevano agito in stretta collaborazione e di intesa con i Comuni coinvolti, inviando anche una lettera al Ministero dello sviluppo economico.