Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: “Arrivano 8 nuovi alloggi popolari in via Ammannati, alla faccia dei demagoghi di professione"

14/6/2022 - 11:27

Il gruppo Pescia Cambia interviene sull'edilizia popolare.

 

"Anche nell’ultimo consiglio comunale abbiamo dovuto ascoltare le solite dichiarazioni: “La maggioranza vuole mettere in crisi le case popolari a Pescia, tempi cupi per gli abitanti di quegli alloggi, siete irresponsabili” e via dicendo. Come sempre la demagogia, come capita spesso, non dorme mai!

Infatti, mentre in consiglio si disquisiva dei futuri disastri, la Spes, a dimostrazione delle strumentalizzazioni sopra citate, incontrava i tecnici comunali per definire la collocazione e il progetto, circa 1.100.000 euro, dei nuovi 8 alloggi che nasceranno in via Ammannati.

Altro riscontro di abbandono di Pescia, il nostro comune invece è uno dei pochi enti dove, per merito di aziende private e accordo con Spes e lo stesso municipio, un primo intervento del 110% su un intero condominio è già  stato realizzato.

Venendo poi alle decisioni all'ordine del giorno, il  comune era chiamato a coprire piu' 280.000 euro di debiti fuori bilancio e circa 140.000 euro di aumento di capitale, previsti nel piano di risanamento presentato dalla stessa Spes.

La maggioranza non ha mai detto che non avrebbe partecipato al piano di risanamento ma che un impegno di questa portata per il comune di Pescia, il secondo in provincia, necessitava di ulteriori e pressanti chiarimenti, anche a tutela di chi avrebbe dovuto approvare un consistente debito fuori bilancio.

In quel consiglio comunale si sono evocate tutte le calamita' possibili, mancavano solo le cavallette, decreto ingiuntivo, danni erariali, blocco delle attività non obbligatorie, a fronte di cosa, se non un rinvio al rientro a pieno titolo del sindaco, fra pochi giorni, titolato più di tutti ad affrontare la questione e ad assumere impegni importanti per il comune di Pescia.

Comunque, cari colleghi, un danno, quello sicuro, erariale o non erariale ma sicuramente sostanziale e' stato  fatto.

All'approvazione del piano di risanamento consegue l'adozione del contratto di servizio valido per 10 anni, che carica sul nostro comune una quota per il cosiddetto non riscosso dagli inquilini delle case popolari stimata fra i 50.000 e i 70.000 euro anni, proiettato sui 10 anni una cifra piuttosto consistente.

Ecco, da ora in poi non veniteci più a parlare di bilancio”.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: