Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari nonostante Della Rosa e compagni siano stati in vantaggio per la maggior parte del match, subendo in maniera importante negli ultimi 4′ del terzo periodo un Bendzius mortifero da tre punti che ha rigirato la partita in favore dei sardi. Nonostante questo, l’Estra ha lottato fino alla fine essendo avanti anche a poco più di un minuto dalla fine e avendo anche il tiro del pareggio, o della vittoria, ma non è andato a buon fine. Un vero peccato perché la gestione di coach Zare Markovski sarebbe potuta iniziare con un bel blitz esterno: top scorer Maverick Rowan con 24 punti (5/6 da 3), in doppia cifra anche Christon (18 con 8/14 dalla media) e Silins (13).
Primo tempo
Nel giorno del suo debutto, coach Markovski prosegue con la scelta di lasciare fuori, fra gli stranieri, Paschall e nei primi minuti il protagonista è chi va in campo al suo posto, ovvero Childs, con 5 punti per il primo vantaggio (6-7 al 4’) incrementato da Christon e Rowan (12-16) all’8’. Estra che sembra tenere in mano il pallino del gioco e chiude il quarto con la tripla di Silins e il tap-in di Benetti del 15-21 al 10’.
Nel secondo periodo il Banco si avvicina con Sokolowski dalla lunetta (21-23) ma l’Estra apre un break di 10-0 che crea il primo solco della serata con ancora Silins da lontano più Forrest e Rowan nel pitturato per il 21-33 del 16’. Finita alle corde, Sassari prova a rialzarsi con il solito Fobbs ma la tripla di Rowan e il viaggio in lunetta di un ispirato Silins (11 punti per lui all’intervallo) scrivono 29-37 al 20’.
Secondo tempo
La sensazione, al rientro dagli spogliatoi, è che l’Estra riesca a mantenere i ritmi dei primi 20’ ma le percentuali da fuori del Banco si alzano dopo il 14% del primo tempo, sospinta soprattutto da un Bendzius scatenato. Estra che torna sul +10 (34-44 con Childs) che diventa 41-50 con Rowan dalla lunetta. Lì, l’attacco biancorosso si ferma con lo stesso numero 8 e Forrest a sedere con 3 falli, e se il punteggio appare ancora in controllo sul 46-54 al 26′, arriva un parziale di 10-0 di Sassari che ribalta tutto proprio con Bendzius che diventa immarcabile arrivando al 61-55 del 30’.
Nonostante il momento di difficoltà, l’Estra riparte al meglio in apertura di ultimo periodo con Christon che si carica la squadra sulle spalle impattando a quota 61 al 32’ e Rowan dalla lunetta sigla il nuovo vantaggio (63-64): da lì in avanti sarà sempre un continuo botta e risposta fra le due compagini con Bendzius che continua a fare molto male alla difesa biancorossa. Forrest spara la sua unica tripla della serata per il 71-72 al 37’, Rowan dà l’ultimo vantaggio (73-75) prima di uscire per cinque falli e il viaggio in lunetta di Bibbins a 5” dalla fine consegna la vittoria alla Dinamo visto che l’Estra non riesce a costruire al meglio l’ultimo tiro.
Il tabellino di Banco Sardegna Ss – Estra Pt 77-75
Parziali (15-21, 29-37, 61-55)
Banco Sardegna SS: Cappelletti 6, Bibbins 13, Piredda ne, Trucchetti ne, Halilovic, Fobbs 16, Tambone 3, Veronesi 3, Bendzius 28, Vincini ne, Sokolowski 6, Renfro 2. All.: Markovic
Estra Pt: Benetti 2, Christon 18, Della Rosa, Anumba 1, Childs 7, Rowan 24, Forrest 8, Boglio ne, Cemmi ne, Saccaggi, Silins 13, Brajkovic 2. All.: Markovski
Arbitri: Paternicò (Piazza Armerina), Borgo (Vicenza), Dionisi (Ancona)
Note: usciti per cinque falli: Rowan (P). Fallo antisportivo: Childs (P) al 4’ e Rowan (P) al 28’. Fallo tecnico: nessuno.