Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Tra le varie iniziative promosse sul territorio pistoiese nel corso degli anni, l’associazione ’9cento è prossima autrice e organizzatrice del convegno intitolato La conoscenza del dolore. Conversazioni sulla sofferenza fisica, psichica e spirituale.
L’incontro si terrà a Pistoia venerdì 17 giugno dalle ore 9:30 alle ore 18, presso la sala delle assemblee, al primo piano del Palazzo De’ Rossi in via de’ Rossi n. 26 (sede della Fondazione Caript).
La partecipazione al convegno è a ingresso libero e gratuito.
L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Pistoia e dell’Ordine dei medici di Pistoia e potrà essere realizzato grazie al fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, e della Fondazione Banca Alta Toscana.
La finalità dell’evento è quella di affrontare, da prospettive diverse, sia la dimensione della sofferenza e del dolore quale elemento costitutivo della condizione umana, sia la sua attuale percezione a livello individuale e collettivo, con le varie implicazioni che questo comporta. L’articolazione del Convegno prevede la classica tripartizione basata sui concetti di corpo, psiche e spirito. Tale tripartizione assume una funzione di tipo analitico-espositivo, volta a riconoscere la compresenza e l’interazione reciproca di queste tre dimensioni e la loro incidenza (o meno) sulla consapevolezza dell’uomo contemporaneo di fronte alla sofferenza. Tutto ciò sarà specificatamente indagato dalla nutrita rosa di Relatori coinvolti (composti da storici, medievisti, filosofi, linguisti, medici) e dai loro apporti conoscitivi provenienti da differenti settori scientifico-disciplinari e di ricerca.
Lo scopo dell’associazione è principalmente quello di organizzare una giornata di studi, partendo da un quadro d’insieme vasto, articolato e specialistico, per portare all’attenzione di un pubblico ampio le tematiche in oggetto che, invece, di solito sono incontrate attraverso forme divulgative, spesso imprecise, frammentarie, nonché distorte nei significati e nella portata d’interesse.
In più, la scelta della struttura convegnistica in due tempi (“area umanistica” e “area scientifica”) consentirà di far emergere nessi e loro conseguenze non immediatamente individuabili.
Di seguito il link alla pagina dell’evento, che comprende la lista dei relatori:
https://associazione9cento.wordpress.com/eventi/la-conoscenza-del-dolore/