Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Tra le varie iniziative promosse sul territorio pistoiese nel corso degli anni, l’associazione ’9cento è prossima autrice e organizzatrice del convegno intitolato La conoscenza del dolore. Conversazioni sulla sofferenza fisica, psichica e spirituale.
L’incontro si terrà a Pistoia venerdì 17 giugno dalle ore 9:30 alle ore 18, presso la sala delle assemblee, al primo piano del Palazzo De’ Rossi in via de’ Rossi n. 26 (sede della Fondazione Caript).
La partecipazione al convegno è a ingresso libero e gratuito.
L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Pistoia e dell’Ordine dei medici di Pistoia e potrà essere realizzato grazie al fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, e della Fondazione Banca Alta Toscana.
La finalità dell’evento è quella di affrontare, da prospettive diverse, sia la dimensione della sofferenza e del dolore quale elemento costitutivo della condizione umana, sia la sua attuale percezione a livello individuale e collettivo, con le varie implicazioni che questo comporta. L’articolazione del Convegno prevede la classica tripartizione basata sui concetti di corpo, psiche e spirito. Tale tripartizione assume una funzione di tipo analitico-espositivo, volta a riconoscere la compresenza e l’interazione reciproca di queste tre dimensioni e la loro incidenza (o meno) sulla consapevolezza dell’uomo contemporaneo di fronte alla sofferenza. Tutto ciò sarà specificatamente indagato dalla nutrita rosa di Relatori coinvolti (composti da storici, medievisti, filosofi, linguisti, medici) e dai loro apporti conoscitivi provenienti da differenti settori scientifico-disciplinari e di ricerca.
Lo scopo dell’associazione è principalmente quello di organizzare una giornata di studi, partendo da un quadro d’insieme vasto, articolato e specialistico, per portare all’attenzione di un pubblico ampio le tematiche in oggetto che, invece, di solito sono incontrate attraverso forme divulgative, spesso imprecise, frammentarie, nonché distorte nei significati e nella portata d’interesse.
In più, la scelta della struttura convegnistica in due tempi (“area umanistica” e “area scientifica”) consentirà di far emergere nessi e loro conseguenze non immediatamente individuabili.
Di seguito il link alla pagina dell’evento, che comprende la lista dei relatori:
https://associazione9cento.wordpress.com/eventi/la-conoscenza-del-dolore/