Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Azione studentesca presenta un convegno in svolgimento sabato 18 dicembre.
"Sabato 18 dicembre alla ore 16 in Galleria Nazionale n. 24, presso la sede di Azione Studentesca Pistoia, si svolgerà il convegno “Viaggio nella terra di mezzo – alla ricerca dei valori perduti” per riflettere sul nostro tempo, caratterizzato dalla perdita dei valori che hanno ispirato nel profondo delle sue motivazioni la civiltà occidentale.
Fondata sui principi della morale aristotelica e del messaggio cristiano, secondo cui la vita trova la propria dignità e il proprio significato nella realizzazione di uno scopo, sulla concezione del dovere come adesione volontaria al proprio destino, per cui vale il principio “uomo, diventa ciò che sei”, la nostra civiltà vive oggi un tempo di decadenza, proprio per aver dimenticato questi fondamenti.
Non sappiamo se questa decadenza sia irreversibile: possiamo solo provare a educare l’uomo di oggi a recuperare le proprie radici, più che attraverso la proposizione di concetti, attraverso la meditazione di storie che i concetti li propongono incarnati in modelli di alto valore simbolico, come quelli dei personaggi della saga di Tolkien; confidando così di suscitare uomini capaci di affrontare lo sforzo e la fatica di corrispondere pienamente alla loro vocazione, quella di diventare (o ritornare) veramente se stessi.
Il convegno è organizzato da Charlotte Acvp, Gioventù nazionale – Provincia di Pistoia, Azione studentesca Pistoia, con il contributo della Fondazione Conservatorio San Giovanni. Interverranno Roberto Marchesini, Paolo Gulisano, Simonetta Bartolini; modera Edoardo Baldaccini. Per informazioni contattare charlotteacvp@gmail.com o visita canali Facebook Instagram e YouTube degli organizzatori".