Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTALE
Bruciata bandiera ucraina esposta vicina alla parrocchia, Geri (Forza Italia): "Offesa alla cristianità"

19/6/2022 - 14:09

"Accade a Montale, e accade proprio in un luogo sacro, dedito al rispetto ed all’attenzione agli ultimi, come lo è una chiesa, una parrocchia. 
Un gesto da condannare fermamente, quello accaduto presumibile la notte scorsa, perché oltraggiare una bandiera ucraina, posta nel sagrato della chiesa a Montale dal parroco Don Paolo Firindelli a sostegno di un paese sotto attacco dalla guerra, bruciandola, merita tutto lo sdegno possibile. 
Offende tutti, offende l’umanità intera e la Cristianità. 
Stamattina la bandiera non era più integra, è stata offesa, vilipesa per mano di ignoti che speriamo vivamente vengano identificati tramite le telecamere di video sorveglianza.
Tutta la nostra solidarietà al parroco Firindelli, perché tali gesti non debbano mai più ripetersi. Forza italia pistoia e provincia condanna duramente questo gesto che violenta tutta la comunità".


Anna Bruna Geri 
Commissaria FI Pt 



















 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/6/2022 - 16:09

AUTORE:
Urano

A scuola non si insegna piu' la geografia e dubito che prima della guerra , le persone sapessero tutte di dove era l Ucraina.
Dubito anche capissero di cosa fosse la Crimea (dei bersaglieri di Cavour non ne parliamo ).
Poi improvvisamente , ignorando la storia degli ultimi 150 anni compreso il silenzio del 2014 , siamo diventati tutti "pietosi" per i poveri ucraini che ora consideriamo nostri fratelli .
Per entrare nella Ue, mancano all Ucraina elementi importanti sul piano dei diritti, che si dovranno rimuovere .
A bocce ferme , la democrazia in Ucraina e' realizzata fino ad un certo punto e il rispetto delle minoranze e della pluralita' tutta da rivedere .
Ora che gli States hanno un presidente da residenza assistita , un politico di Rango quale Putin , sta tranquillamente facendo i suoi interessi .
Inoltre tramite gas e grano ucraino, ha in mano armi formidabili e puo' ben dire che le sanzioni alla fine ci ritornano con gli interessi.
Forse la guerra diventera' una nostra compagna per anni e cambiera' ed anzi ha gia- cambiato la nostra vita piu' del covid e Putin o chi per lui , inseguira' ancora una volta i confini di Pietro il Grande , e noi staremo a baloccarci con i meloni , salvini , di maio ed oggettini simili.
Riflettiamo ... e non abbandoniamoci a falsi pietismi .
Ci sono tantissime guerre , carestie, dittature , poverta , malattie , sfruttamento , ingiustizie rd altro ancora.
Abbiamo pensato o pensiamo anche a queste , oppure abbiamo pieta' solo per questa gente che forse in fondo non si meritavano , ma ........