Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una nuova iniziativa contro l'invasone russa in Ucraina.
"Sono Paolo Grossi (in arte Paolo sax) titolare della Music Staff Italia azienda di allestimenti per lo spettacolo, audio, luci e video in tutta Italia. Negli ultimi due anni durante il lockdown, vi ricorderete delle mie molteplici illuminazioni tricolori in alcuni edifici storici italiani, divulgando così sui vari canali social e non solo un messaggio molto apprezzato dai cittadini dei luoghi illuminati, con un tam tam di condivisioni, tutto questo era per dare la speranza di una ripartenza.
Ormai catapultati per la normalità, avevo detto che non avrei più fatto cose del genere, ma la brutta storia di questi ultimi giorni in Ucraina non mi lascia indifferente e così sto pianificando una serie di flashmob che porterò in giro nei prossimi giorni per le città, con il titolo: #Un urlo di luce per l'Ucraina Musica luce e preghiera per la pace.
Inizierò questo mio cammino sabato 19 marzo alle ore 19, dalla città di Montecatini Terme sulla facciata della basilica S. Maria Assunta, proietterò non una bandiera, ma una mano con i colori dell’Ucraina, e al centro la carta geografica, un messaggio di pace e di speranza diretto al popolo, e in contemporanea suonerò due brani con il mio sax.
Al termine il pubblico presente potrà fare una preghiera di monsignor Roberto Filippini. Ho chiesto la collaborazione al sindaco Luca Baroncini e alle scuole della cittadina termale con le loro famiglie che partecipassero a questo momento particolare, insieme con l’ausilio delle torcia dei loro smartphone creeremo un raggio di luce per la pace, e per tutti i babbi che sono in difficoltà. Ogni giorno cercheremo di riempire questo grande contenitore…con la speranza che questa brutta storia termini presto".