La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Una nuova iniziativa contro l'invasone russa in Ucraina.
"Sono Paolo Grossi (in arte Paolo sax) titolare della Music Staff Italia azienda di allestimenti per lo spettacolo, audio, luci e video in tutta Italia. Negli ultimi due anni durante il lockdown, vi ricorderete delle mie molteplici illuminazioni tricolori in alcuni edifici storici italiani, divulgando così sui vari canali social e non solo un messaggio molto apprezzato dai cittadini dei luoghi illuminati, con un tam tam di condivisioni, tutto questo era per dare la speranza di una ripartenza.
Ormai catapultati per la normalità, avevo detto che non avrei più fatto cose del genere, ma la brutta storia di questi ultimi giorni in Ucraina non mi lascia indifferente e così sto pianificando una serie di flashmob che porterò in giro nei prossimi giorni per le città, con il titolo: #Un urlo di luce per l'Ucraina Musica luce e preghiera per la pace.
Inizierò questo mio cammino sabato 19 marzo alle ore 19, dalla città di Montecatini Terme sulla facciata della basilica S. Maria Assunta, proietterò non una bandiera, ma una mano con i colori dell’Ucraina, e al centro la carta geografica, un messaggio di pace e di speranza diretto al popolo, e in contemporanea suonerò due brani con il mio sax.
Al termine il pubblico presente potrà fare una preghiera di monsignor Roberto Filippini. Ho chiesto la collaborazione al sindaco Luca Baroncini e alle scuole della cittadina termale con le loro famiglie che partecipassero a questo momento particolare, insieme con l’ausilio delle torcia dei loro smartphone creeremo un raggio di luce per la pace, e per tutti i babbi che sono in difficoltà. Ogni giorno cercheremo di riempire questo grande contenitore…con la speranza che questa brutta storia termini presto".