Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PONTE BUGGIANESE.
La dirigente dell'istituto comprensivo Don Milani, Catia Gonnella, risponde al padre della bambina che ha accusato la scuola di non avre accolto sua figlia all'asilo percè i gentiroi sono disoccupati.
«Innanzitutto abbiamo la speranza di eliminare la lista d’attesa e, quindi, di rendere inutile quella graduatoria, comunque nella sua compilazione abbiamo seguito alla lettera quelli che sono i criteri che stabiliscono gli ordini di priorità per l’accesso»:
«I criteri - spiega la dirigente scolastica - sono dati con ordine di priorità. Intanto ci sono le conferme. ossia chi già frequentava l’anno precedente occupa i primi posti della graduatoria. Quindi seguono, nell’ordine, due criteri, che trascendono dall’essere o meno residenti nello stesso Comune della scuola: il primo è quello dei portatori di handicap e il secondo è quello dei casi segnalati dai servizi sociali. In quest’ultimo rientrano numerose situazioni difficili, comprese quelle di genitori che si trovano senza lavoro. Solo dopo seguono gli altri criteri, con precedenza per i residenti, a partire da quello dell’età».
Insomma i genitori avrebbero dovuto segnalare la loro situazione ai servizi sociali, che quindi la condizione di disoccupazione sarebbe diventata una priorità.