As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PONTE BUGGIANESE.
La dirigente dell'istituto comprensivo Don Milani, Catia Gonnella, risponde al padre della bambina che ha accusato la scuola di non avre accolto sua figlia all'asilo percè i gentiroi sono disoccupati.
«Innanzitutto abbiamo la speranza di eliminare la lista d’attesa e, quindi, di rendere inutile quella graduatoria, comunque nella sua compilazione abbiamo seguito alla lettera quelli che sono i criteri che stabiliscono gli ordini di priorità per l’accesso»:
«I criteri - spiega la dirigente scolastica - sono dati con ordine di priorità. Intanto ci sono le conferme. ossia chi già frequentava l’anno precedente occupa i primi posti della graduatoria. Quindi seguono, nell’ordine, due criteri, che trascendono dall’essere o meno residenti nello stesso Comune della scuola: il primo è quello dei portatori di handicap e il secondo è quello dei casi segnalati dai servizi sociali. In quest’ultimo rientrano numerose situazioni difficili, comprese quelle di genitori che si trovano senza lavoro. Solo dopo seguono gli altri criteri, con precedenza per i residenti, a partire da quello dell’età».
Insomma i genitori avrebbero dovuto segnalare la loro situazione ai servizi sociali, che quindi la condizione di disoccupazione sarebbe diventata una priorità.