L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Bocce: Montecatini fa il vuoto
Ennesima vittoria per i termali ottenuta contro un’avversario di tutto rispetto come Ancona 2000 con il risultato di 1-0.Partita senza storia nel primo tempo dove i locali si imponevano sia nelle due partite di terna ,sia in una delle due dell’individuale,questo faceva presagire una passeggiata nella seconda parte,passeggiata che non è stata in quanto Ancona ha meritatamente vinto due set come i termali che grazie al risultato del primo tempo hanno ottenuto i 3 punti in palio,continuando la marcia incontrasta verso la promozione nella massima serie ,ossia la A.
L’incontro è stato bellissimo,forse il migliore ,come qualità tecnica dei giocatori,visto quest’anno sulle corsie Montecatinesi dove Ancona ha gareggiato alla pari con la dominatrice del campionato schierando 2 giocatori di cat.A1,Cappellacci e Patregnani degni antagonisti dei nostri Lorenzini e Fasulo(sempre di A1).
Vittoria sofferta ottenuta nell’ultimo set dell’individuale dal forte Scicchitano quando sul 5 a 7 per Patregnani ha fatto il miracolo di vincere l’incontro.La classifica,a 4 giornate dalla fine,vede immutato il vantaggio termale su l’unica squadra rimasta competitiva,4 punti sulla Tritium di Bergamo,gli altri hanno distanze abissali ,la terza a 9 punti,la quarta a 10,il gioco è quasi fatto.Nei 4 incontri rimasti l’Avis ne avrà due in casa e due fuori,tra 3 settimane andrà a far visita al fanalino di coda Metaurense Seme di Calcinelli Sartara ,comitato di Pesaro e Urbino,è vero è l’ultima in classifica ma per questo sarà motivata a non perdere per non retrocedere in categoria C: