Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Com. stampa a cura di CGIL Pistoia: "Nell’ultimo periodo la stampa locale si è concentrata molto sulla vicenda della proposta di cambiamento del nome al Liceo di Pistoia intitolato attualmente al Duca Amedeo di Savoia, che ha scatenato reazioni avverse, talvolta anche piuttosto scomposte sui social.
La FLC CGIL di Pistoia, non può esimersi dal prendere posizione sulla vicenda che sta assumendo toni davvero aspri per cercare di riportare nella giusta ottica quella che è una proposta “legittimamente avanzata” dal Collegio dei Docenti, organo riconosciuto dalla normativa vigente, composto dal personale docente di ruolo e non di ruolo in servizio nell'istituto e che ha ampio potere deliberante in materia di funzionamento didattico dell'istituto, nell’ambito dell’Autonomia Organizzativa riconosciuta alla scuola.
Questo è quanto è accaduto al Liceo savoia di Pistoia, dove il Collegio ha approvato a maggioranza la delibera di proposta per la variazione del nome a cui è intitolata la scuola. Ricordiamo che il Collegio è l’organismo centrale delle scuole, la cui connotazione principale è il democratico dibattito, per cui crediamo che l’esigenza di proporre un nuovo nome a cui intitolare la scuola, rientri nella normale discussione democratica del tutto legittima e che non va assolutamente snaturata da reazioni appartenenti ad altra sfera, come quella politica, ma anzi va difesa e sorretta al fine di garantire la democrazia nella scuola.
Molto spesso si decide di cambiare il nome alle strade, alle piazze e questo può succedere anche alle scuole, perché anche le scuole fanno parte del divenire “storico”; pensarle cristallizzate e sempre identiche a se stesse è un grave errore di immobilismo a cui una società democraticamente pluralista e progressista non può assolutamente sottostare. Inoltre nella nostra provincia c’è già stata almeno una variazione di intitolazione della scuola all’Istituto comprensivo Pescia2 che è diventato Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini, quindi il cambiamento si può perseguire…..."
Pistoia, 25/06/2022
Inviata via mail
Per la Segreteria provinciale FLC CGIL di Pistoia
La Segretaria Generale Provinciale FLC CGIL di Pistoia
Lucia Bagnoli