Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Anche quest’anno il liceo Savoia ha onorato, con due squadre, ciascuna di sette alunni, il tradizionale appuntamento delle qualificazioni per la fase nazionale delle Olimpiadi di matematica, che si sono svolte l'11 marzo nella duplice sede di Lucca e Firenze.
In mezzo a team provenienti da tutta Italia, i ragazzi del Savoia hanno conquistato, sul campo di Lucca, la prima posizione, contendendosela faticosamente con le squadre del Copernico di Prato e del Banzi Bazzoli di Lecce. Nella competizione, particolarmente tesa, i tre istituti si sono avvicendati più volte alla testa della classifica, fin quando la scuola pistoiese, di misura, ha prevalso con una risposta corretta data negli ultimi minuti di gara. Il risultato ottenuto garantisce al liceo la partecipazione alle semifinali nazionali che si terranno all’inizio di maggio a Cesenatico.
Ottima gara anche per i ragazzi che gareggiavano a Firenze e che, pur non riuscendo a piazzarsi nelle prime posizioni, hanno sostenuto la sfida in modo decoroso, portando ulteriore onore alla scuola.
I ringraziamenti e gli auguri del Dirigente Paolo Biagioli sono stati rivolti agli studenti che rappresenteranno il liceo Savoia ai prossimi appuntamenti di questa virtuosa contesa, ma anche ai loro insegnanti che, con tanta passione e impegno, li preparano durante il loro percorso scolastico.
La squadra di Lucca era composta da:
Jacopo Tasselli (vB-capitano), Sofia Gori (IV D), Damiano Checcacci (IV D), Giuliano Sebastiani (IV D), Maria Sole Francaviglia (IIIB), Valentino Zhou (IIBsa) , Niccolò Baronti (IIDsa).
Squadra di Firenze annoverava invece:
Tommaso Giovannetti (capitano-IV D) , Tommaso Zogheri (IV Asa), Lorenzo Pagliarella (IIIB), Mattia De Pascale (IIIAsa), Beatrice Argentino (IIID), Irene Cunsolo (IIB), Letizia Donati (IIB).
FB
Addetto stampa
Liceo Scientifico A. di Savoia