Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Nel campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.
E pensare che l’inizio dell’incontro sembrava tutt’altro che roseo la terna montecatinese Poggi-Monaco-Matalucci in difficoltà su le complicate corsie dell’impianto aretino perdevano entrambi i set, ma da quel momento saliva in cattedra Alberto Selogna, nell’individuale Il termale è stato un vero mattatore, nel ruolo di colpitore ha fatto registrare percentuali altissime attaccandosi spesso e felicemente ai pallini e puntando con eccezionale precisione vincendo entrambi i set, il primo tempo finiva con il punteggio di 2-2.
Inizia il secondo tempo dove sono di scena le coppie, e lo show di Selogna continua ha dettato costantemente il gioco ed è stato molto esigente nei confronti del suo compagno Antoni Pacella, un vero leader. al quale il partner lo ha assecondato con poche sbavature e garantendo alla formazione termale il meritato successo in entrambi i set, nell’altra corsia anche Poggi e Matalucci si danno una mossa e giocando da par suo anche loro vincono entrambi i set, e l’incontro termina con i termali in vantaggio di 6-2 per la gioia dei tifosi biancocelesti.
Ora il campionato subirà una sosta estiva lo sport delle bocce si trasferirà nei luoghi di villeggiatura dove l’attività si svolge all’aperto con impianti nei parchi o in riva al mare, ci rivedremo a settembre quando ospiteremo a Pieve a Nevole la Scandiccese