Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Dopo l’ultimo concerto dove gli artisti hanno dimostrato una raffinata eleganza sonora e una carica ritmica strepitosa, un altro appuntamento è pronto lunedì 4 luglio alle ore 21:30 nello splendido scenario della Villa di Papiano in via Montalbano 174 - Lamporecchio. Questa volta sarà il “Duo Nihz” - Chitarra, percussioni e voce: Bobby Rootveld - Flauto dolce e voce: Sanna van Elst a incantare il pubblico presente con un un viaggio spettacolare musicale.
Bobby Rootveld (chitarra, percussioni e voce) e Sanna van Elst (flauto dolce e voce) hanno formato il Duo Nihz nel 2001. Accanto al repertorio classico tradizionale, il Duo Nihz si è specializzato in un genere che mescola la musica con il teatro e la commedia. Un ulteriore terreno fertile per i due musicisti è rappresentato dal genere klezmer, dalle canzoni yiddish e dalla riscoperta di musica composta durante la Shoah. Numerosi compositori hanno composto appositamente per il Duo NIHZ tra cui Nikita Koshkin, Richard Vaughan, Annette Kruisbrink, Gianmartino Maria Durighello, Fred Rootveld, Louis Ignatius Gall, Stefan Grasse, Jim ten Boske, Nutavut Ratanakarn e Jan Bijkerk.
Il duo Nihz collabora con altri artisti come Loek Boer, Benjamin Stedler (narratori), il chitarrista Alberto Mesirca, Chazan Baruch Chauskin e il sassofonista Gergö Pazmandi.
Dal 2020 il Duo NIHZ si esibisce anche insieme alla cantante rock di fama mondiale Dilana Smith. Con Dilana Duo Nihz mescola Klezmer e Rock e lo chiama ‘Klezrock'. Si è esibito in numerosi paesi e in location speciali e festival tra cui: The Concertgebouw di Amsterdam, The Rundetaarn a Copenhagen, The Portugese Synagogue of Amsterdam, The Taj Concert Hall a Thimpu Bhutan, Kolkata Classical Guitar Festival in India, Thailand Guitar Festival a Bangkok, Mottola Guitar Festival in Italia, Museo della Galizia Ebraica a Cracovia in Polonia e in numerose altre sinagoghe, chiese e festival e sale da concerto in Olanda, Cina, Hong Kong, Malesia, Svizzera, Argentina, Germania, Israele, Grecia, Danimarca, Ungheria, Italia, Slovacchia, Polonia, India, Bhutan, Tailandia, Inghilterra, Francia ecc. Consistente anche la loro produzione discografica. Il Duo Nihz ha ricevuto, nel 2009, uno speciale “Certificato di riconoscimento” durante il Festival Internazionale di Musica Ebraica di Amsterdam. Estremamente forte il legame del Duo con la musica ebraica. Il nonno di Bobby, infatti, era ebreo ed era l'unico membro sopravvissuto della sua famiglia nella Shoah. Questo ovviamente ha giocato un ruolo importante nel desiderio di suonare musica ebraica.
Bobby e Sanna sono anche i fondatori del Guitar Festival Nordhorn, del Gall Youth Guitar Festival e del Recorder Festival Nordhorn. Bobby Rootveld si occupa anche dell'eredità musicale comprese le composizioni e l'archivio del grande chitarrista classico tardo maestro Louis Ignatius Gall. Bobby è stato presidente e membro fondatore del Twents Gitaar Festival (Paesi Bassi) e della Valais Guitar Week (Svizzera).
Bobby Rootveld lavora anche come cabarettista nei Paesi Bassi ed è fondatore e produttore esecutivo dell'etichetta discografica Samsong Productions
Per qualsiasi informazione e prenotazioni telefonare al numero 335/5439579.