A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dopo l’ultimo concerto dove gli artisti hanno dimostrato una raffinata eleganza sonora e una carica ritmica strepitosa, un altro appuntamento è pronto lunedì 4 luglio alle ore 21:30 nello splendido scenario della Villa di Papiano in via Montalbano 174 - Lamporecchio. Questa volta sarà il “Duo Nihz” - Chitarra, percussioni e voce: Bobby Rootveld - Flauto dolce e voce: Sanna van Elst a incantare il pubblico presente con un un viaggio spettacolare musicale.
Bobby Rootveld (chitarra, percussioni e voce) e Sanna van Elst (flauto dolce e voce) hanno formato il Duo Nihz nel 2001. Accanto al repertorio classico tradizionale, il Duo Nihz si è specializzato in un genere che mescola la musica con il teatro e la commedia. Un ulteriore terreno fertile per i due musicisti è rappresentato dal genere klezmer, dalle canzoni yiddish e dalla riscoperta di musica composta durante la Shoah. Numerosi compositori hanno composto appositamente per il Duo NIHZ tra cui Nikita Koshkin, Richard Vaughan, Annette Kruisbrink, Gianmartino Maria Durighello, Fred Rootveld, Louis Ignatius Gall, Stefan Grasse, Jim ten Boske, Nutavut Ratanakarn e Jan Bijkerk.
Il duo Nihz collabora con altri artisti come Loek Boer, Benjamin Stedler (narratori), il chitarrista Alberto Mesirca, Chazan Baruch Chauskin e il sassofonista Gergö Pazmandi.
Dal 2020 il Duo NIHZ si esibisce anche insieme alla cantante rock di fama mondiale Dilana Smith. Con Dilana Duo Nihz mescola Klezmer e Rock e lo chiama ‘Klezrock'. Si è esibito in numerosi paesi e in location speciali e festival tra cui: The Concertgebouw di Amsterdam, The Rundetaarn a Copenhagen, The Portugese Synagogue of Amsterdam, The Taj Concert Hall a Thimpu Bhutan, Kolkata Classical Guitar Festival in India, Thailand Guitar Festival a Bangkok, Mottola Guitar Festival in Italia, Museo della Galizia Ebraica a Cracovia in Polonia e in numerose altre sinagoghe, chiese e festival e sale da concerto in Olanda, Cina, Hong Kong, Malesia, Svizzera, Argentina, Germania, Israele, Grecia, Danimarca, Ungheria, Italia, Slovacchia, Polonia, India, Bhutan, Tailandia, Inghilterra, Francia ecc. Consistente anche la loro produzione discografica. Il Duo Nihz ha ricevuto, nel 2009, uno speciale “Certificato di riconoscimento” durante il Festival Internazionale di Musica Ebraica di Amsterdam. Estremamente forte il legame del Duo con la musica ebraica. Il nonno di Bobby, infatti, era ebreo ed era l'unico membro sopravvissuto della sua famiglia nella Shoah. Questo ovviamente ha giocato un ruolo importante nel desiderio di suonare musica ebraica.
Bobby e Sanna sono anche i fondatori del Guitar Festival Nordhorn, del Gall Youth Guitar Festival e del Recorder Festival Nordhorn. Bobby Rootveld si occupa anche dell'eredità musicale comprese le composizioni e l'archivio del grande chitarrista classico tardo maestro Louis Ignatius Gall. Bobby è stato presidente e membro fondatore del Twents Gitaar Festival (Paesi Bassi) e della Valais Guitar Week (Svizzera).
Bobby Rootveld lavora anche come cabarettista nei Paesi Bassi ed è fondatore e produttore esecutivo dell'etichetta discografica Samsong Productions
Per qualsiasi informazione e prenotazioni telefonare al numero 335/5439579.