Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
Concerto del Duo Dissonance a Villa di Papiano

13/7/2024 - 12:02

Il V festival musicale "E lucevan le stelle..." sotto la direzione artistica di Luca Torrigiani presenta: Il favoloso mondo del cinema.  Concerto del Duo Dissonance (fisarmonica: Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin).

 

Dall'inizio del cinema muto, quando Victor Schertzinger registrò le prime musiche per un film nel 1916, la composizione di colonne sonore è diventata un'arte a sé stante. Molte di queste musiche sono diventate indimenticabili e hanno definito le collaborazioni tra compositori e registi: Sergej Prokofiev per Sergej Eisenstein, Bernard Hermann per Alfred Hitchcock, Nino Rota per Federico Fellini, Ennio Morricone per Sergio Leone, Danny Elfman per Tim Burton, John Williams per Steven Spielberg.

 

Programma del concerto:

- **L. Bernstein:** Ouverture da West Side Story

- **B. Hermann:** Ouverture North by Northwest

- **E. Morricone:** The Mission "Suite"

- **Y. Tiersen:** Il favoloso mondo di Amelie "Suite"

- **E. Morricone:** C'era una volta Sergio Leone "Suite"

- **Gardel / Piazzolla / Lacalle:** Por una cabeza - Oblivion - Amapola

 

Duo DissonAnce:  Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin formano il Duo Dissonance, un sodalizio artistico e umano nato durante un corso di perfezionamento. La loro prima registrazione, combinando antico e moderno, è stata effettuata in una cappella cimiteriale, simbolicamente la “culla” del duo.Sostenuti da figure come Ennio Morricone e Massimo Gramellini, hanno prodotto cinque cd, con il supporto di RadioTre Rai. Nonostante qualche delusione come la mancata partecipazione a “Mozart in the Jungle”, il Duo continua con entusiasmo collaborando con artisti come Laura Curino, Cecilia Ziano e l’Orchestra d’Archi Italiana.Il loro obiettivo è ridefinire l’identità della fisarmonica, proponendo adattamenti e stimolando nuovi compositori. Entrambi diplomati con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze, il Duo ha collaborato con compositori di rilievo, tra cui Ennio Morricone, Paolo Ugoletti, Francesco Schweizer, Fabrizio De Rossi Re, Andrea Talmelli, Mario Pagotto, Tiziano Bedetti, Gianmartino Durighello, Massimo Priori, Lorenzo Fattambrini, Riccardo Riccardi, Daniele Venturi e Rolando Lucchi.

 

Per un breve periodo noti come "The Italian Accordion Bros", sono tornati alle origini come Duo dissonAnce, continuando a giocare con le parole sulla loro fonte sonora.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: