Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il V festival musicale "E lucevan le stelle..." sotto la direzione artistica di Luca Torrigiani presenta: Il favoloso mondo del cinema. Concerto del Duo Dissonance (fisarmonica: Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin).
Dall'inizio del cinema muto, quando Victor Schertzinger registrò le prime musiche per un film nel 1916, la composizione di colonne sonore è diventata un'arte a sé stante. Molte di queste musiche sono diventate indimenticabili e hanno definito le collaborazioni tra compositori e registi: Sergej Prokofiev per Sergej Eisenstein, Bernard Hermann per Alfred Hitchcock, Nino Rota per Federico Fellini, Ennio Morricone per Sergio Leone, Danny Elfman per Tim Burton, John Williams per Steven Spielberg.
Programma del concerto:
- **L. Bernstein:** Ouverture da West Side Story
- **B. Hermann:** Ouverture North by Northwest
- **E. Morricone:** The Mission "Suite"
- **Y. Tiersen:** Il favoloso mondo di Amelie "Suite"
- **E. Morricone:** C'era una volta Sergio Leone "Suite"
- **Gardel / Piazzolla / Lacalle:** Por una cabeza - Oblivion - Amapola
Duo DissonAnce: Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin formano il Duo Dissonance, un sodalizio artistico e umano nato durante un corso di perfezionamento. La loro prima registrazione, combinando antico e moderno, è stata effettuata in una cappella cimiteriale, simbolicamente la “culla” del duo.Sostenuti da figure come Ennio Morricone e Massimo Gramellini, hanno prodotto cinque cd, con il supporto di RadioTre Rai. Nonostante qualche delusione come la mancata partecipazione a “Mozart in the Jungle”, il Duo continua con entusiasmo collaborando con artisti come Laura Curino, Cecilia Ziano e l’Orchestra d’Archi Italiana.Il loro obiettivo è ridefinire l’identità della fisarmonica, proponendo adattamenti e stimolando nuovi compositori. Entrambi diplomati con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze, il Duo ha collaborato con compositori di rilievo, tra cui Ennio Morricone, Paolo Ugoletti, Francesco Schweizer, Fabrizio De Rossi Re, Andrea Talmelli, Mario Pagotto, Tiziano Bedetti, Gianmartino Durighello, Massimo Priori, Lorenzo Fattambrini, Riccardo Riccardi, Daniele Venturi e Rolando Lucchi.
Per un breve periodo noti come "The Italian Accordion Bros", sono tornati alle origini come Duo dissonAnce, continuando a giocare con le parole sulla loro fonte sonora.