Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La panca d’autore dell’architetto Aldo Capasso sarà in bella mostra a Collodi dal 7 luglio, dopo l’inaugurazione ufficiale in programma alle 18.
Si tratta dell’opera in marmo vincitrice dell’omonimo bando promosso dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi, in collaborazione con l’associazione nazionale Donne del Marmo e l’azienda Di Biase Marmi. Un’opera di pregio per l’arredo urbano del paese di Pinocchio, collocata tra il Parco di Pinocchio e il giardino storico Garzoni, all’intersezione tra via delle Cartiere e via San Gennaro.
La data prescelta non è casuale: il 7 luglio ricorrono infatti 141 anni dalla prima apparizione del burattino sul Giornale per i bambini.
Il concorso nazionale Panca d’autore è stato partecipato 29 architetti da tutta Italia e sono stati 28 i progetti ammessi. Il primo premio è andato all’architetto Aldo Capasso. Titolo del progetto presentato è: Naso panca / per sostare e giocare che, piazzandosi al primo posto, è stata realizzata come previsto dal bando.
La giuria era presieduta da Pier Francesco Bernacchi, presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, e composta da: Sara Vannucci, presidente dell’Associazione Nazionale Le Donne del Marmo; Antonella Di Biase, titolare della Di Biase Marmi; Loredana Lignola, membro del Comitato Tecnico-Scientifico della Fondazione Nazionale Carlo Collodi e da Daniele Narducci, dirigente della Fondazione. Tutti presenti al taglio del nastro.
La popolazione e le associazioni sono invitate a partecipare.