Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La panca d’autore dell’architetto Aldo Capasso sarà in bella mostra a Collodi dal 7 luglio, dopo l’inaugurazione ufficiale in programma alle 18.
Si tratta dell’opera in marmo vincitrice dell’omonimo bando promosso dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi, in collaborazione con l’associazione nazionale Donne del Marmo e l’azienda Di Biase Marmi. Un’opera di pregio per l’arredo urbano del paese di Pinocchio, collocata tra il Parco di Pinocchio e il giardino storico Garzoni, all’intersezione tra via delle Cartiere e via San Gennaro.
La data prescelta non è casuale: il 7 luglio ricorrono infatti 141 anni dalla prima apparizione del burattino sul Giornale per i bambini.
Il concorso nazionale Panca d’autore è stato partecipato 29 architetti da tutta Italia e sono stati 28 i progetti ammessi. Il primo premio è andato all’architetto Aldo Capasso. Titolo del progetto presentato è: Naso panca / per sostare e giocare che, piazzandosi al primo posto, è stata realizzata come previsto dal bando.
La giuria era presieduta da Pier Francesco Bernacchi, presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, e composta da: Sara Vannucci, presidente dell’Associazione Nazionale Le Donne del Marmo; Antonella Di Biase, titolare della Di Biase Marmi; Loredana Lignola, membro del Comitato Tecnico-Scientifico della Fondazione Nazionale Carlo Collodi e da Daniele Narducci, dirigente della Fondazione. Tutti presenti al taglio del nastro.
La popolazione e le associazioni sono invitate a partecipare.