Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Importante pareggio casalingo ai fini della salvezza dell’Rb Via Nova Pieve a Nievole. Alla Palagina, nella quarta giornata del campionato di calcio di serie C femminile, le ragazze di mister Paci hanno fermato (2-2) la quotata Stella Azzurra Arezzo.Ospiti in vantaggio al 13’ con Betti. La risposta delle pievarine si ferma sulla traversa della Meucci. Nella ripresa Genua, grazie a un indovinato tiro dalla distanza, ristabilisce la parità. Ma la Stella Azzurra va ancora avanti per merito della Banci al 66’. L’Rb non demorde e Genua, sempre da fuori area, sigla il definitvo 2-2. Nel finale Tintori e Lamorte sfiorano il possibile gol della vittoria.
In coda la Fiorentina perde contro la Vigor (2-0) e così l’Rb guadagna un punto sulle viola, maglia nera del torneo. Retrocede in D solo l’ultima classificata.
Questa la formazione: Baldi,Palazzo, Gironi, Dami, Romani, Meucci, Paoli (55’Paolino) Bellari (67’ Tintori), Genua, Lamorte, Pacini (85’ Ammendola). A disposizione: Briganti e Tuosto.
Classifica: Vigor Viareggio 33, Scalese 30, Giglio Rosso 29, Livorno 27, Pisa 26, Stella Azzurra Arezzo 21, Real Aglianese 18, Valdarno 11, Rb Via Nova Pieve e Lucca 7, Fiorentina 2.