Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La 107^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, riprende in piena sicurezza per i cavalli e i drivers con in pista l’edizione 2022 del ‘Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi’ che si terrà martedì 19 luglio nella riunione di corse che avrà inizio dalle ore 20:30.
Si tratta del primo tra gli appuntamenti clou della stagione del trotto montecatinese; dopo il Società Terme, infatti, sono in calendario ad agosto le Pariglie e il Trotto Montato (Sabato 6) e il Gran Premio Città di Montecatini a Ferragosto che quest’anno cade di lunedì. Il Premio Nello Bellei, invece, è stato fissato a settembre, nella giornata di sabato 10.
Tornando al ‘Gran Premio Società Terme’ in memoria della figura di Vivaldo Baldi, i cavalli di 3 anni indigeni si affrontano in una corsa di Gruppo III sulla distanza di 2040 metri per un montepremi di 40.040 euro. L’edizione di quest’anno sarà una corsa unica e non scorporata in due prove, una valida per i maschi e l’altra per le femmine, come nelle precedenti edizioni. Nella stagione 2020, infatti, la gloria era stata divisa tra i cavalli maschi, con protagonista Belzebù Jet, mentre nella sessione femminile fu Babirussa Jet a confermarsi tra le migliori della propria generazione. Nel 2021, invece, il successo è andato a Corazon Bar nel confronto tra i maschi, con Alessandro Gocciadoro in sulky, mentre è stata Cadillac Grif, con la guida di Tommaso Di Lorenzo, ad aggiudicarsi la prova femminile. Nella prova unica 2022 sono dieci i partenti (più riserva) per un sempre emozionate Gran Premio Società Terme. Cancelli aperti al pubblico dalle ore 18:30. Biglietto d’ingresso a pagamento: 3 euro biglietto singolo adulto; 5 euro biglietto famiglia (con prole). Per i minorenni accesso gratuito; per i disabili, con un accompagnatore, accesso gratuito.
Vivaldo Baldi è stato un driver italiano con oltre 5000 vittorie in carriera, anche di livello internazionale. Ha vinto tutti i più importanti gran premi italiani. "Diecione" è stato il suo soprannome ed era conosciuto così in tutti gli ippodromi d’Italia. Il suo nome è stato associato a cavalli ben noti a tanti appassionati, come per esempio Birbone, Crevalcore, Delfo e The Last Hurrah. È scomparso a Firenze nel 2008 all’età di 84 anni. Seguici su: Internet Facebook Twitter Instagram www.ippodromisnai.it Ippodromo Snai Sesana @sesanatrotto sesana_trotto
‘GRAN PREMIO SOCIETÀ TERME DI MONTECATINI - MEMORIAL VIVALDO BALDI’ Edizione 2022
Distanza: 2040 metri – Corsa: Gruppo III – Montepremi: 40.040,00 euro – Cavalli: indigeni di 3 anni
PARTENTI E RISERVA:
1 - DIABOLIK NAP - G. Casillo
2 – DUNGA - A. Muretti
3 - DEMON DELL'EST – Fr. Facci
4 - DAINO TOSCANO KEY – E. Bellei
5 - DENVER GIO – G. Minnucci
6 - DIVA INDAL – R. Legati
7 – DRAGOWSKI – A. Di Nardo
8 - DILETTEVOLE NAP – A. Simioli
9 - DON GIO NOBEL – R. Vecchione
10 - DANIELE JET – G. Di Nardo
DILUCA MO (Riserva)