Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Conto alla rovescia all’Ippodromo Snai Sesana per l’atteso Gran Premio Terme di Montecatini - Memorial Vivaldo Baldi in programma nel notturno di sabato 15 luglio. Prova di Gruppo 2 sulla distanza del doppio chilometro e riservata a soggetti di tre anni che rappresenta la tappa di avvicinamento molto importante alla corsa delle corse per i puledri, ovvero il Derby.
Quella di quest’anno è la 65^ edizione dato che la prima corsa fu disputata nel lontano 1953. Nell’albo d’oro sono annoverati cavalli che hanno fatto la storia del trotto italiano e non solo. Su tutti il vincitore dell’edizione 1998, il mitico Varenne, ma anche soggetti quali Uronometro, vincitore poi del Derby, Timone Ek, uno degli attuali leader fra i nostri free for all, Lemon Dra fra gli stalloni più rappresentativi del nostro allevamento degli ultimi trent’anni, ed infine Steno nel 1963, vincitore del Derby prima e secondo poi nel campionato mondiale di New York.
Il driver che si è aggiudicato più volte questa classica è il figlio del vento, Enrico Bellei, che in bacheca ha ben quattro trofei, seguito da vicino sia da Marcello Mazzarini che da Roberto Vecchione, entrambi a quota tre, mentre “Diecione” ha vinto in due occasioni nel 1962 con Mincio e nel 1985 con Eliano.
Nell’edizione 2016 a scrivere il proprio nome nella storia della corsa è stato Ubertino Grif con in sulky Alessandro Gocciadoro. Per sapere chi sarà a succedergli nel palmares basta aspettare attendere la sera del 15 luglio sull’anello dell’Ippodromo Snai Sesana nella incantevole cornice della Valdinievole.
Nel corso della conferenza stampa l'amministratore delegato Stefano Marzullo ha anche fatto il punto su tutti i prossimi eventi collaterali in svolgimento al Sesana: dalle visite guidate alle scuderie alla festa del rugby, dai caroselli musicali con i cavalli alla sfilata delle carrozze nell'ambito di "Incanto liberty", fino ai raduni di Lambrette e Vespe.
Tutte le informazioni nell'allegato Pdf qua sotto.