Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Stefano Forcieri commissario di Forza italia Montecatini, Daniela Dami vice. Questa la scelta dopo un periodo di reggenza del coordinamento cittadino da parte di Riccardo Sensi, che ha individuato nei due esponenti valori e capacità per poter rilanciare il partito, scelta avallata dalla commissaria provinciale Anna Bruna Geri e il commissario regionale Sen. Massimo Mallegni.
“Comune non facile, lo sappiamo, ma meritevole di grande impegno e lavoro di squadra, che il commissario Forcieri e la vice Dami sapranno fare assieme all’amministrazione, che sicuramente come tante ha luci e ombre, e alla quale verranno prodotte proposte e supporto utile per il bene della città", ha affermato Sensi, ringraziando Forcieri e Dami per aver accettato l’incarico, e inoltre, ha ribadito l’importanza delle Terme come attrattiva turistica ed economica ma solo se riqualificate da un hotelerîe di buona accoglienza all’interno del circuito stesso, altrimenti “monco” e non di interessi dei privati che mirano a investimenti con ritorno positivo.
“Terme sono tema importante per la città ma sono per maggioranza proprietà della Regione Toscana - ha ribadito il Sen. Mallegni - pertanto serve contribuire al rilancio ma come città, ben poco potremmo. Desidero ringraziare i due commissari neo nominati, e chi li ha preceduti per il lavoro svolto, così come l’ex assessore Francesca Greco, che oggi è presente, perché si è molto impegnata nel suo ruolo per la città, e che continuerà a farlo, oggi come membro del coordinamento. Ringrazio anche Anna Bruna Geri per l’ottimo lavoro durante le ultime amministrative, così come tutta la squadra, in parte oggi presente, che ha contribuito a portare FI a sfiorare il 10% a Pistoia. Un grande risultato che pone in evidenza l’importanza del nostro partito così come la grande qualità delle persone che ne fanno parte, per vincere al primo turno, e della continua ascesa a due cifre, grazie a un riconoscimento del consenso popolare, dato dalla serietà e dalla coerenza, oggi qualità rare. Lo vediamo in questi giorni, lo sfacelo a cura di soggetti, quali il M5S, che stanno provocando una grave crisi a tutto il paese. All’Italia serve competenza, lealtà e grande impegno, noi incarniamo tutto questo. Lo dimostreremo in ogni territorio, come già stiamo facendo, e lo faremo anche qui, a Montecatini”.
Anche Anna Bruna Geri ha ringraziato per l’impegno assunto dai due commissari, e ha ribadito la necessità di costruire percorsi, reti di azioni e idee in tutta la provincia. “Inoltre ringrazio per l’ottimo lavoro svolto Francesca Greco, anche per essere qui oggi, Riccardo Sensi per la sua presenza come reggente pro tempore, e naturalmente tutta la squadra che proseguirà nell’impegno politico”.
Infine, non senza commozione, a chiusura le parole di Stefano Forcieri che, lo ricordiamo, è persona di esperienza, ha svolto il ruolo di assessore nella giunta Severi, per due mandati. Dopo i ringraziamenti per la fiducia nei suoi confronti agli esponenti presenti, ha puntato il dito sulla necessità di una attenta ricostruzione di una realtà politica, come FI che a Montecatini si è andata via via sfilacciando, portando via con se molti iscritti, e quindi necessario sia il recupero di fuoriusciti che anche nuovi ingressi per un maggiore lavoro di squadra su temi cittadini.
“Sarò disponibile per tutti, ascolto e partecipazione sono fondamentali. Come lo è il rapporto con i dipartimenti regionali e le nostre espressioni politiche come il Sen Mallegni che ringrazio della presenza in un momento assai difficile come questo. I temi sono tanti, vedremo di svilupparli con attenzione assieme a Daniela ( assente causa positività covid) anche con le sue molte competenze. Ci metteremo presto al lavoro, e offriremo qualità e contenuti a questa amministrazione".