Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Il servizio di Protezione Civile è in questi giorni chiamato a un enorme sforzo per domare gli incendi che stanno divampando sulla montagna pesciatina e il consigliere comunale di Fratelli D'Italia Giacomo Melosi interviene per denunciare lo scarso sostegno logistico e la scarsa attenzione da parte del sindaco Giurlani nei confronti dei volontari.
"In questi giorni gli incendi divampati sono stati molto impegnativi, richiedendo per i volontari lunghi turni senza sosta e se non fosse stato per alcuni cittadini, sarebbero rimasti senza cibo né acqua per dissetarsi. Vorrei ricordare che non solo il sindaco, in quanto tale, debba disporre e sovrintendere assieme agli uffici preposti le emergenze della protezione civile, ma che Giurlani si è anche tenuto per sé la delega specifica - spiega Melosi - ci aspetteremmo quindi maggiore attenzione verso questo essenziale servizio e più rispetto nei confronti dei volontari che ogni giorno compiono un lavoro preziosissimo per la salvaguardia del nostro territorio".