Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il servizio di Protezione Civile è in questi giorni chiamato a un enorme sforzo per domare gli incendi che stanno divampando sulla montagna pesciatina e il consigliere comunale di Fratelli D'Italia Giacomo Melosi interviene per denunciare lo scarso sostegno logistico e la scarsa attenzione da parte del sindaco Giurlani nei confronti dei volontari.
"In questi giorni gli incendi divampati sono stati molto impegnativi, richiedendo per i volontari lunghi turni senza sosta e se non fosse stato per alcuni cittadini, sarebbero rimasti senza cibo né acqua per dissetarsi. Vorrei ricordare che non solo il sindaco, in quanto tale, debba disporre e sovrintendere assieme agli uffici preposti le emergenze della protezione civile, ma che Giurlani si è anche tenuto per sé la delega specifica - spiega Melosi - ci aspetteremmo quindi maggiore attenzione verso questo essenziale servizio e più rispetto nei confronti dei volontari che ogni giorno compiono un lavoro preziosissimo per la salvaguardia del nostro territorio".