Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Complice la 41a edizione del Pistoia Blues Festival, nei giorni scorsi contaminazioni artistiche hanno animato i Musei civici. Lo stretto legame tra la manifestazione e il palazzo comunale, che offre lo scenografico fondale del Blues, ospitando backstage e camerini degli artisti, ha permesso inaspettati scambi tra il Museo civico d’arte antica e i musicisti, italiani e stranieri, dimostratisi particolarmente sensibili allo straordinario contesto artistico. Come raccontato sui social del Musei civici, infatti, si è concretizzato l’incontro tra gli artisti e il ricco patrimonio di storia e d’arte conservato nel Palazzo e nel Museo, nei cui spazi tra l’altro sono state ospitate varie interviste ai musicisti, grazie alla felice collaborazione con i giornalisti del magazine Rock Nation.
Il festival ha catapultato la città nel panorama internazionale della musica contemporanea che anche quest’anno ha coinvolto protagonisti di grande rilievo, nazionali e non, dai Gov’t Mule di Warren Haynes alla Fabio Treves blues band, da Manuel Agnelli a Willie Peyote, dai Simple Minds fino a Paolo Nutini. Venerdì 8 luglio, dopo il sound-check, è arrivato per una breve visita nelle prime sale del Museo una vera e propria colonna del blues italiano, Fabio Treves (in foto), che, accompagnato dal curatore, ha apprezzato il fascino delle tavole più antiche, eleggendo la Sacra Conversazione di Ridolfo del Ghirlandaio a sua opere preferita. La sera successiva è stata la volta di un eccezionale chitarrista americano, Warren Haynes dei Gov’t Mule che, con curiosità e gentilezza, ha voluto un piccolo tour nelle sale del Palazzo e del Museo, scegliendo l’iconica tavola duecentesca di San Francesco come sfondo per l’immancabile foto di rito.