Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Durante i mesi di giugno e luglio, il collettivo Lo spazio bianco programmerà un ciclo di laboratori dedicati alle arti figurative e alle arti performative. Ogni incontro svilupperà la conoscenza delle pratiche artistiche che si articoleranno in modo trasversale, attraverso le varie tecniche del disegno, della pittura, della scultura, del teatro, della scrittura, della fotografia, del video.
L'iscrizione è aperta ai bambini e agli adolescenti dai 6 ai 17 anni. Le famiglie e i partecipanti, potranno scegliere il “pacchetto 1” da 4 incontri o il “pacchetto 2” da 8 incontri. Il primo ciclo di indagine che si svolgerà dal 18 al 28 giugno, affronterà la tematica del sogno, attraverso le opere dei maggior esponenti del surrealismo e la straordinaria opera “donna avvolta in un volo di uccelli” di Joan Miró, ospitata all'interno del palazzo comunale.
Le attività si svolgeranno sia all'interno dello Spazio bianco, sia all'esterno, come al Museo Moca, la pineta e in altri luoghi. I laboratori saranno condotti dagli artisti: Emanuel Carfora, Nina Ferretti, Luca Privitera.Durante gli incontri sarà presente la Dr.ssa Marika Buciuni, psicologa e psicoterapeuta, che condurrà i circle time di confronto sulle tematiche trattate e sulle esperienze dei partecipanti volti a incrementare il valore adattivo del sogno e del messaggio onirico.
La fine di ogni percorso prevederà una restituzione finale che coinvolgerà i partecipanti nell'allestimento di un evento aperto al pubblico.
Costi: “pacchetto 1” 40 euro, “pacchetto 2” 60 euro (l'iscrizione prevede un costo maggiorato di 5 euro per la tessera associativa che coprirà le spese assicurative). Orari: martedì e giovedì ore 16:00/19:00, mercoledì e venerdì ore 09:30/12:30. Indirizzo: via Marruota 6 – Montecatini Terme.Per info e iscrizioni: +39 392 4646819