Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è chiusa con un risultato forse un po’ a sorpresa, ma ampiamente meritato, l’edizione 2022 del torneo di calcio a 8 "Don Giuseppe Giaccone - Memorial Silvano Sali, organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la UISP di Pistoia. A trionfare è stata Orange, che, ribaltando il pronostico, ha superato di misura (3-2) Gianni Gioielleria al termine di una finale bellissima. Orange parte forte e infierisce un secco uno-due che indirizza subito la partita. Gianni Gioelleria reagisce, trova il gol che accorcia le distanze ma nello slancio di cercare il pareggio subisce in contropiede il punto del 3-1. La squadra di Ciccio Colonnese non si dà per vinta, spinge e trova il gol che dimezza lo svantaggio, non riuscendo però, dopo un forcing forsennato nel finale, ad acciuffare il pareggio.
In gol Fanti, Panigada e autogol Cerri per Orange, Busembai e Manfredi per Gianni Gioelleria. Meno equilibrata invece la finale per il 3/4° posto, vinta da Ac Chiesina 1981 per 3-0 su Youth United: partita condizionata da un infortunio che ha costretto gli sconfitti a giocare gran parte dell’incontro in inferiorità numerica. Per Chiesina a segno Bianchi, Petrini, Galligani.
Passando a premi individuali, il miglior allenatore è andato a Simone Gentili (Orange), Pierfrancesco Rinaldi (Orange) e Alessio Mariotti (Gianni Gioielleria) si sono aggiudicati ex aequo il premio di miglior giocatore del torneo. Il premio di miglior portiere è andato a Federico Lavorini (Gianni Gioielleria), mentre Gabriele Cerri (Gianni Gioielleria) con 10 centri ha portato a casa il titolo di capocannoniere della manifestazione.
Riconoscimento anche per l’arbitro della finale, Leonardo Candeloro, e premio Fair Play alla squadra Palestra Active. A margine delle premiazioni, è stata consegnata una targa speciale a Francesco Colonnese regalata dagli amici e compagni di squadra. Meritano una citazione anche Luigi Candeloro e Sauro Gigli, che insieme agli altri dirigenti del Montecatinimurialdo hanno organizzato una manifestazione impeccabile e che ha richiamato decine e decine di appassionati. Un ringraziamento speciale anche a Ginevra Bonaccorsi per aver realizzato le foto delle premiazioni.
L'appuntamento è per l'estate 2023 con una nuova edizione del torneo.