Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Andrà in scena venerdì sera l´ultimo atto della 2^edizione del Murialdo Cup - Memorial Don Giuseppe Giaccone, torneo di calcio a 7 organizzato dal Montecatinimurialdo.
La finalissima della fascia Open, in programma dalle 21,30 sul campo a 7 dell´Oratorio Murialdo, vedrà di fronte Vecchie Leve e Oratorio. Una finale un po´ a sorpresa, visto che Vecchie Leve nella semifinale è riuscita a ribaltare il 4-2 dell´andata subito da Equilibrio, con un rotondo 3-0 che ha mandato a casa i campioni in carica e favoriti del torneo.
Nessun problema invece per Oratorio, che dopo il 9-0 dell´andata, nella semifinale di ritorno si accontentata del 5-5 contro Orange Hooligans. Prima della finale però, spazio alle deluse Equilibrio e Orange che alle 20,30 si giocheranno la medaglia di bronzo.Ancora da definire invece le finaliste del torneo Over 35.
Se per Meridien il passaggio del turno appare una formalità (vittoria per 6-0 contro i Galattici all´andata), per nulla rassicurante il vantaggio di Pasticceria Paradiso, che dovrà giocarsi la finale con Bar Luna dopo l´1-0 dell´andata. L´atto finale del torneo Over 35 è in programma lunedì 30 dalle 21.