Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Data l'arsura, rimaniamo in tema di frutta, per una dieta estiva salutare e ricca di vitamine, nonché bella colorata, e vediamo una sfiziosa ricettina da fare con o senza gelatiera.
Ingredienti per 4 persone:
300 g di zucchero
200 g di acqua naturale minerale
500g di polpa o succo di frutta (a scelta)
Sciogliete a freddo, in una casseruola, lo zucchero con l'acqua, quindi portate lentamente ad ebollizione, mescolando di continuo con un cucchiaio di legno finché non otterrete uno sciroppo denso. (Per chi possiede il termometro alimentare, la temperatura perfetta si raggiunge a 36°C) Lasciate intiepidire, poi unite, con la massima delicatezza, la frutta scelta. Versate il composto nella gelatiera e tenetelo nel freezer il tempo necessario a farlo gelare. Se non possedete la gelatiera, mettete il composto in un recipiente di plastica e tenetelo in freezer il tempo necessario per farlo gelare. Inutile dirvi che potete sbizzarrirvi a creare tantissimi gusti da degustare! Buona estate!