Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I dati sconcertanti che vengono resi noti negli ultimi anni hanno dimostrato come siano in fortissima crescita le truffe perpetrate a malcapitati a mezzo Internet. La rete è diventata uno strumento davvero molto potente in mano a criminali informatici, a tal punto che sono state persino individuate delle vere e proprie organizzazioni criminali che agiscono tramite la rete in modi differenti. Ma effettivamente, quali sono le truffe online più note e come fare per difendersi da queste? In quest’articoli vi apriremo un po’ la mente a riguardo, fornendovi delle informazioni essenziali.
Truffe romantiche
Sicuramente ne avrete sentito parlare, visto che molte trasmissioni televisive hanno trattato l’argomento in maniera dettagliata. Le truffe romantiche non sono altro che delle truffe perpetrate ai danni di persone più fragili, magari soltanto più sole. Come si sviluppano? Tendenzialmente, questo tipo di inganno vede prima il truffatore avvicinarsi in qualche maniera alla vittima, magari a mezzo social network, per poi instaurare una sorta di rapporto a distanza che rimane tale.
Platonico.
Il fatto è che dietro questi profili fake ci sono tendenzialmente delle organizzazioni, spesso africane, che puntano proprio ad estorcere denaro in qualche modo. Quasi sempre succede che, dopo aver preso confidenza con la vittima, il truffatore chieda del denaro per motivazioni differenti: per esempio, interventi urgenti in ospedale, o magari altre problematiche. Ovviamente, i soldi non si rivedranno mai più.
Siti di gioco
Sempre più diffuse sono anche le truffe dei siti di gioco. In alcuni casi, infatti, può capitare di ricevere una e-mail o un sms da parte di un’azienda che assicuri determinati incentivi in caso di iscrizione: pensiamo a bonus promozionali improbabili o addirittura delle vincite sicure! Ovviamente si tratta di truffe vere e proprie, visto che non è possibile vincere in maniera sicura al gioco. Bensì, possiamo dire che esistano una serie di accorgimenti e consigli utili da poter seguire. Per esempio, qui trovi dei consigli utili per giocare: ti può essere utile sapere come gestire il tuo budget o in che momento giocare.
Beneficenza… falsa!
La falsa beneficenza è una delle piaghe che ancora oggi è particolarmente in voga. In tal caso, l’inganno consiste nel richiedere soldi per aiutare persone che magari hanno subito tragedie o calamità naturali: pensiamo, per esempio, a organizzazioni fasulle nate per “aiutare” terremotati. Purtroppo, grazie alla rete, sono sempre di più le truffe di questo tipo, a tal punto che spesso vengono persino realizzati dei veri e propri siti web. È una delle truffe più indegne che vi siano.
Offerte di lavoro
In momenti come quelli che stiamo vivendo, di fortissima crisi, spesso le attenzioni vengono meno quando ricerchiamo un lavoro. Può capitare che cadiamo in inganni assurdo. Molte offerte di lavoro vengono attuate tramite la rete, specie tramite piattaforme apposite o e-mail. In alcuni casi, vengono semplicemente messe in atto per rubare i dati sensibili dei malcapitati: pensiamo per esempio al numero di telefono e ad altri dati che possono essere “rivenduti” ad altre società. Ma le truffe di lavoro sono purtroppo diverse…