Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Oggigiorno internet raggruppa, attorno a sé, tutta l’attenzione. Navigare in rete ha cambiato indubbiamente il mondo, semplificandolo e rendendolo più flessibile. Certo, non era immaginabile che con Internet si potessero svolgere tutta una serie di attività senza limiti di tempo e spazio. Eppure la realtà di oggi parla chiaro: la praticità è una delle ragioni che hanno reso internet così centrale nella vita di tutti i giorni, in diversi ambiti del quotidiano. In Italia soltanto circa 51 milioni di utenti si connettono in rete, in perenne crescita peraltro (+1,7% nel solo 2021). Di questi, 43 milioni sfruttano i social media. Dati destinati a crescere anche per il sempre più massiccio uso di internet e degli smartphone, che in Italia hanno quasi doppiato il numero di abitanti attivi. Soprattutto con i giovanissimi i dati di cui sopra non possono che crescere. Su Internet ci sono tanti rischi, superati di gran lunga dalle possibilità. Ma quali sono?
Anzitutto l’innovazione tecnologica ha permesso lo sviluppo di nuove reti. Pertanto la prima possibilità che il web garantisce è l’accessibilità perenne, da ogni luogo e in qualunque momento. A questa si aggiunge la portabilità, ovverosia la possibilità di connettersi non necessariamente da casa o da pc.
Sempre connessi e perennemente in rete, in ogni angolo del pianeta. Anche per i nuovi trend che accompagnano le nuove generazioni.
Uno di questi è il gioco online, che spiega anche il perché di tante ore trascorse in rete. Studi dimostrano che il 36% dei giovani gioca da 1 a 3 ore sul web. Questa è una delle motivazioni principali che ha permesso l’exploit di Internet, perché il gaming è interamente in rete oggi come oggi e continua a crescere come settore con operazioni di marketing indirizzate proprio alla crescita del comparto: dal Pass di Xbox al Plus di PlayStation ai casinò online italiani.
L’intrattenimento offre un’ottima fotografia della situazione attuale. Online si sfruttano promozioni, voucher, bonus, in particolare quelli senza deposito immediato, sconti pensati appositamente per accattivare gli utenti. L’espansione del mezzo tecnologico è stata dunque inevitabile ma non solo svago. Spazio anche all’ utilità: l’e-commerce, per esempio, ha sostituito definitivamente il commercio fisico. Così è aumentata la competitività tra aziende, ma anche i servizi: Amazon Prime ha aperto la strada - comoda e sicura – della consegna a casa in un giorno. Occasione imperdibile per tutti, presto seguita dalle grandi e piccole realtà che operano in rete. Anche quelle del Delivery, che seguono la stessa linea.
Il web ha saputo sfruttare anche i social media, per migliorare due campi storicamente bisognosi di innovazione: quello dell’istruzione e del lavoro. Internet durante la pandemia ha permesso a milioni di ragazzi di rimanere connessi collegati con i loro insegnati senza impedimento. La tele-didattica è nata così, e rimarrà in futuro. Dicasi lo stesso del lavoro, che ha trovato in piattaforme come Linkedin un nuovo sbocco da implementare. Senza internet non sarebbe stato possibile.